Risultati ottenuti? Solo così puoi giudicare...
con 100euro ti compri bilanciere e 80 Kg di dischi, quello sarebbe un buon inizio. Dopo 2 anni di quella roba credo che i risultati siano praticamente nulli
Risultati ottenuti? Solo così puoi giudicare...
con 100euro ti compri bilanciere e 80 Kg di dischi, quello sarebbe un buon inizio. Dopo 2 anni di quella roba credo che i risultati siano praticamente nulli
sia chiaro: non voglio diventare un energumeno...voi di sicuro solleverete 80 kg di manubri...io i manubri volendo posso caricarli anche a 18 chili l'uno....però poi li lascio a terra![]()
- i risultati ci sono...i pettorali si vedono (ovviamente NON a livello culturista...nn punto così in alto!!), un po' di spalle e addominali pure....volevo solo un parere sull'efficacia di esercizi in stile: "un po' di tutto ogni giorno" rispetto a farmi una tabella e focalizzarmi ogni giorno su muscoli diversi....
io faccio 140kg di stacco e non sono certo grosso
....e vabbè....allora sei un figo![]()
ahahhhaha m'è piaciuta un casino!
il tuo esercizio per i bicipiti si chiama (appunto)bicipiti concentrati
l'allenamento che esegui "dovrebbe" essere una full body dato che alleni ad ogni sessione tutti i gruppi muscolari (anche se nn fai proprio così date che hai poco a disposizione)
vorresti dividere l'allenamento in + split (2 gruppi muscolari a sessione, per esempio)? Non sarebbe sbagliato ma hai troppo poco a tua disposizione ho paura!
Riassumo: se vuoi risultati iscriviti ad una palestra;
se ti trovi migliorato e t piaci così continua per la tua strada!
....e pensare che volevo rinominare il post: da "un parere??" a "....ma quanto riuscirà a sollevare di stacco kickboxer87?!?"![]()
Grazie, immaginavo di non riuscire ad ottenere risultatoni in questo modo....proverò a "splittare" e se nn mi trovo moooolto meglio mi rassegnerò alla palestra (...mi sento un tantino fuori luogo dicendo "rassegnarsi alla palestra" su un sito di bodybiulding)
Provo a ripostare una domanda che mi assilla da un po':
esiste un esercizio (che non richieda macchine soffisticate) che sviluppa i pettorali possibilmente + vicini allo sterno? Ho provato a fare i "Croci su panca piana con manubri" (stavolta mi sono informato sul termine tecnico), ma a fine esercizio (quando sono esausto) mi tirano + le spalle e l'articolazione che i pettorali...anzi: i pettorali proprio non tirano!! ...cosa sbaglio?![]()
cmq 140kg non sono un *****...
ironpaolo ne tira su 280 e non è grosso grosso (cioè... ha un gran bel fisico)
non credere nè:
che io sia forte
che sia presuntuoso o cosa...era solo per farti capire...
Una tabella del genere funziona se organizzata bene, il fatto che tu usi da 2 anni manubri da 10Kg impedisce i progressi, sia se fai tutti i giorni, sia se fai una suddivisione in giorni differenti.
Non è per voler criticare, ma il problema degli allenamenti a corpo libero è che alla fine o devi introdurre movimenti sempre più complessi e difficili, oppure le ripetizioni cresceranno a dei livelli tali da rendere tutto improponibile.
Nel tuo caso, e te lo dico senza assoluta critica, non vedo nè l'uno nè l'altro.
Segnalibri