ciao roccia
io credo dipenda da come organizzi il tuo allenamento pre-corsa
fossi in te starei attento a non eccedere.. inserire altro stress dopo un allenamento pesante significa aumentare i tempi di recupero e rischiare infortuni
(ad esempio dopo gli squat o stacchi pesanti non so quanto sarà stabile il tuo bacino o ginocchia durante la corsa)
a naso eviterei gli sprint.. troppo intensi per un post work out.. rischi davvero di intaccare le proteine muscolari in modo pesante.
una corsetta defaticante la vedrei gia meglio
però se devo dirla tutta io nn accosterei la corsa all'allenamento, piuttosto cercherei di trovare collocazione in 2 momenti differenti della giornata.. anche per modulare meglio il rilascio di ormoni catabolici ed anabolici
quest'estate anch'io ho corso di mattina e la sera mi allenavo (forse sarebbe + sensato fare l'opposto ma non avevo alternative), non ho riscontrato cali di forza, anche se chiaramente ogni stress aggiunto rischia di rallentare i progressi sui carichi.. poi come aerobica ho puntato molto su tempo run, scatti etc. (insomma, una specie di supporto alle sessioni dinamiche, che ho ridotto)

Segnalibri