quando vuoi, anche al mattino appena sveglio, con le dovute cautele.
quando vuoi, anche al mattino appena sveglio, con le dovute cautele.
il tipo di stretchng che mi hai consigliato prevede una fase di allungamento di 20secondi +una contrazione di 15 sec+un rilassamento di pochi sec per poi tornare alla fase di allungamento iniziale?
Il PNF è variabile sia come tempi che come forme di lavoro, trovi indicazioni di vario tipo quindi ti consiglio un search con google.
già fattoho trovato questa alternativa proprio su google.cmq questa mattina ho effettuato la prima seduta appena alzato;ti dirò,mi sento meglio
![]()
per quanto riguarda il prestancaggio vorrei provarlo,secondo te andreebbe bene fare un es per le spalle (tipo alzate frontali)per poi allenare il petto?
sono appena tornato dalla palestra (perchè a quest'ora c'è un istruttore con esperienza nel settore).mi ha detto che il problema nell'alenamento dei pettorali è dovuto in primis alla clavicola corta e poi ad una scarla mobilità articolare,per la clavicola nn penso si possa fare nulla ma per la mobilità articolare lo streching può risolvere?
Certo, lo stretching può essere di aiuto, anche se cmq tutto va valutato.
Armando ti ringrazio per l'aiuto anche perchè è un problema contro il quale combatto già da tempo,spero proprio di aver trovato la soluzione
Segnalibri