@Corvette: ero alla Cantinaccia, in zona fiera/ippodromo.

@gli altri:

la rissa è venuta fuori xkè la gente non sa farsi i cazzi propri.
in pratica, 2 miei amici (cioè, un mio amico e uno che conosco) sono venuti alle mani, e uno dei due ne è uscito con 6 punti al labbro (bollettino di stamattina).
dentro al bar c'erano circa 10 deficienti sui 30/40 anni (di cui alcuni ex-galeotti... anche questo l'ho saputo stamattina...adesso capisco alcune frasi) che lo conoscevano.
alcuni di loro sono usciti e si sono messi a discutere col mio amico. io ho finito la mia birra e sono uscito.tempo neanche 1 minuto e un pirla mi si mette a urlare in faccia :" se non ve ne andate entro 3 secondi sono caxxi"... " 1...2..." il 3 lo dico io insieme a un sonoro "vattene testa di ***** prima che ti fai male" (e ammetto che avrei potuto evitare)...
mi giro per andare nel locale a prendere il giubbotto e levarmi dalle palle quando mi arriva una sberla non da ridire sul cervelletto, alle spalle...
prendo di peso la morosa del mio amico, la faccio entrare nel locale e torno fuori urlando ai miei che è ora di andare...
esco, e faccio correr via il ragazzo che le stava per prender di brutto (poi loro erano a piedi e io in macchina per cui...), dopo neanche 15 secondi mi tocca intercettare il pirla di prima che gli stava correndo dietro... gli paro un paio di colpi senza problemi ma nel frattempo arrivano altri 2 e mi prendo un paio di *****tti... vabbè...capita... per fortuna erano delle checche e non mi hanno fatto niente. pensavo che i detenuti sapessero picchiare e invece... sfigati.

in pratica la rissa è venuta fuori con gente che non c'entrava una madonna. fosse stato x noi ci sarebbe stato un unico *****tto (meritatissimo tra l'altro perchè il tipo aveva esagerato... e cmq gira con noi, quindi di dare della ******* ad alcune madri -che conosceva- non è stata una mossa propriamente astuta...) e sarebbe finita lì...