Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
OK---ora che lo schema cè io provo a buttar giu qualcosa e far nascere una bozza di scheda...(arricchendola man mano) se scrivo qualche minkiata, o pensi che sono pochi es o ho capito male io ti prego se ti va di correggerli

1) [PETTO-BIC**PANCA**]
(3 es per PETTO + 2 es per BICIPITI)magari anche 3 per i bicipiti anche se 2 possono andare bene(ricordati che li lavoreresti una sola volta a settimana quindi dovresti massacrarli)
_piana/inclianta/croci
_curl man(pesante/leggero "scusa la mia ignoranza non ho capito quando andrei ad alternarni e ogni quanto, questo per me è una cosa nuova, quindi sarò contento di sperimentare anch'essa")Io direi di scegliere per esempio come nella panca 3 pesi da utilizzare,uno che ti permetta sulle 5 rep max uno sulle 10 uno sulle 15,e secondo la forma ogni volta cerchi di battere il tuo record in quello che ti da piu voglia,cercando sempre di cambiare per cercare di variare gli stimoli.../concentration curl
Prima del curl concentrato potresti,quando te la senti,aggiungere qualche serie di curl presa martello
2) [GAMBE-**SQUAT**]
_squat domina, non saprei come impostarlo*Qui io direi che potresti alternare lo squat pl(fino giu) con un tipo di mezzo squat,magari sedendoti sulla panca che usi per il pettorali usandola come "box",come approccio farei sempre piu o meno la stessa cosa che per la panca (scegliere i tre carichi ecc..) quanti es (eseguiti chiaramente in schemi/carichi diversi, ma sempre squat è) + affondi Guarda se fai lo squat come si deve (direi almeno 4-5 serie buone ,squat e affondi saranno piu che sufficenti
3) stop
4) [SPALLE-TRIC]
_lento avanti pes/legg(Si magari potresti anche qui alternare il lento avanti con la push press che da ottimi risultati anche nel rinforzare equilibrio e schiena e poi usare 2 o 3 tipi di carichi(sempre il solito discorso)
_figa, mi ero dimenticato di riportare le scrollate con bil eheh
_3 alzate per colpire i 3 capi del deltoide
_p.stretta/kickback
5) [DORSO-**STACCO**]
_trazioni (petto/dietro la nuca) (ma non ho capito se sempre supine sempre prone, o alterno...) forse ho capito (supine al petto, e prone dietro la nuca... ?)Io farei sempre supine e qui farei sempre cosi:
Pesante=toccando sul petto
Leggero a pompaggio=toccando dietro la nuca

_rowing bar(a) (es nuovo, nuovo stimolo , non lho mai inserito perchè pensavo che il mio bil fosse troppo corto, che pirla ma devo comprare lattrezzo apposta (a forma di triangolo) o basta che lo impugno direttamente con le mani?)ahaha no ci mancherebbe pigliala con le mani , cerca soltanto di scegliere una larghezza ottimale(quella che ti fa sentire piu stress possibile sui dorsali)
_rematore man(b)
_stacco
_femorali
qui scusa ma nonho capito bene se esegure tutti gli es sempre o quando faccio qualcosa tolgo un'altra...Io direi che quando fai lo stacco scegli o (a) o (b),quando non hai voglia di fare lo stacco fai (a)+(b)
Lo stacco lo potresti mettere una volta su 2 per adesso ma quando lo fai ti consiglio di farlo a bestia e quindi di metterlo all inizio dell allenamento
6) stop
7) stop
------------------
ora che lo schema cè, quando il num di es cè, provo a buttare giu set/reps/recuperi qui mi sarà già piu difficile eheh
Si comunque io ti consiglierei,in un ottica di cedimento come quella di questo programma,di non scriverti le ripetizioni ma di basarti piuttosto su dei carichi,scelti inizialmente in rapporto ad un numero di ripetizioni che rimarra soltanto indicativo..e poi di andare molto a feeling,se un giorno vuoi fare una serie di meno in un esercizio e 2 di piu in un altro non c e da preoccuparsi,basta non prendere l abitudine di trascurare alcuni esercizi...poi i giorni no ci sono per tutti.