? io di stacco rumeno se uso le fasce potrei fare 120kgx6. mentre di rematore + di 66/70kg non faccio se sto bene giù.-....![]()
? io di stacco rumeno se uso le fasce potrei fare 120kgx6. mentre di rematore + di 66/70kg non faccio se sto bene giù.-....![]()
onestamente sul pulley rischio di dirti una fesseria, non so perchè lavorano meno i lombari
probabilmente è una semplice questione di leve.. dipendente anche dal fatto che il rematore si fa in piedi piegati a metà.. il punto di scarico del peso è INEVITABILMENTE la zona lombare e glutei
nel pulley siccome sei seduto magari le forze vengono un pò dissipate
anke voi avete la senzazione che il pulley sia + leggero per i lombari?
rispetto al rematore a 90° si
credo sia per quello che ti ho detto.. parte del carico viene dissipato sul sedile (cioè in verticale\obliquo) piuttosto che sui piedi (quindi orizzontale.. e lo scarico in quel punto è massimo sulla zona lombare e dei glutei)
certo che dopo gli stacchi anche il pulley si sente sulla schiena però non c'è paragone..
cmq in generale i carichi sono sfalsatissimi rispetto al rematore, non farti ingannare dal numeretto scritto sulle piastre
ah, il rematore bilancere cmq si può fare anche chest supported
purtroppo nn abbiamo questa macchina e poi vorrei solo pesi liberi (il pulley lo considero tale)
MACCHINE?? guarda, konko non te ne avrei mai consigliate
il chest supported si fa con una panca curva
..qualcosa di simile a questo
http://www.exrx.net/WeightExercises/...rLyingRow.html
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 25-12-2006 alle 01:25 PM
Segnalibri