ci sto lavorando ma è un lavoro lungo.
ci sto lavorando ma è un lavoro lungo.
veramente lo sta gia facendo fifty ed io lo ho coadiuvato.
guarda in evidenza in questa sezione "bicipiti how to"
anche nella sezione powerlifting ci sono articoli e traduzioni di articoli in cui sono spiegati chiaramente quali sono gli esercizi + produttivi.. ed anche il modo + produttivo per allenarli.
certo che se volete la lista della spesa con 4 nomi e le quantità dettagliate mi sa che è impossibile.. ne uscirebbe qualcosa di fuorviante e poco utile.
No no nn dico certo d fare una specie d full body con un esercizio x gruppo...dico una cosa tipo così:
petto: panca piana
dorsali: trazioni alla sbarra
deltoidi: lento dietro
tricipiti: dip su parallele
gambe: squat
Questa sarebbe quella ke ora come ora farei io x esempio, pur sapendo ke nn è certo il meglio fattibile...ma proprio x questo kiedo d farlo ai piu esperti cosi quando arriva un neofitissimo ignorante al massimo si va a vedere almeno sta panca, ste trazioni e gli altri esercizi cosa sono e magari come si fanno, ecc...
proprio x dare una cultura d base xke spesso si danno molte cose x scontate ma se la panca è un po piu famosa solo ke le trazioni o lo squat a gente ke nn ha mai praticato bb posso sembrare termini del tutto nuovi!
all'inizio ciò che conta di + è la semplicità.
e la tua full è semplice. basterebbe togliere le dip e fare il lento in piedi che sarebbe già una buona base. unico appunto, 0 lavoro per i lombari. che sono tra i muscoli + importanti del corpo.
![]()
Ma nn sarebbe x una full body mia! Sarebbe proprio x ki è ancora più babbo (inesperto) d me nel campo e può nn conoscere gli esercizi...essendoci passato mi sembrava giusto facilitare l'apprendimento x i nuovissimi arrivati con un'idea del genere...ma già ke capito a fagiolo...il lento avanti in piedi nn è la military press?!
Militarypress si esegue con le gambe completamente unite (sull'attenti), da qui il nome.![]()
Perché non guardare il sito di exrx e vedere se un esercizio è di base o complementare ? Solitamente, per ciascun settore muscolare l'esercizio fondamentale è segnalato in neretto e il complementare in corsivo, suddivisi per bilancere, manubri, cavi et alias.
Segnalibri