la sauna e una notte di sonno decente mi hanno quasi rigenerato in toto
mal di schiena quasi nullo
ottimo allora non è colpa dei press
rimane che devo migliorare l'esecuzione
o forse ad avergli lavorato sopra ...
ideona per il futuro dopo lo scarico zona natale:
invertire i giorni dinamici con i massimali
ne uscirebbe:
lunedi ME squat/stacco (farlo per la parte superiore è quasi impossibile visto che il lun tutti occupano le panche)
martedi DE upper body
giovedi DE lower
venerdi ME parte superiore
ok forse è poco il recupero tra l' ME e di DE per la parte inferiore pero in mezzo c'è anche il giorno di riposo pieno.
@corvette con lo squat frontale mi trovo benissimo i quadricipiti alla fine e li sento pieni come con nessun altro esercizio
pero lo vedo ancora come complementare quindi piu o meno resto sempre su 4/5 set per 5/6 ripetizioni con poco ma c'è di buffer.
come peso uso mediamente tra 80 e 85 kg
alternative non ne vedo molte il leg extension mi fa piuttosto schifo barra paura per le ginocchia e se lo uso sempre serie con pesi ridicoli (quindi faccio prima e lo evito)
rimane che per il front con partenza dal rack ho una pecca nell'esecuzione causa mobilità zero dei polsi.
ovvero lo carico giusto sui deltoidi, il movimento è bello verticale e profondo, ma lo sostengo incrociando le braccia che impugnano il bilancere e poi spingo in alto i gomiti
lo so che i puristi adesso staranno vomitando e da ora non leggeranno piu il mio diario.
se invece parto con una girata non ho problemi ovvio non riesco a spingere i gomiti belli alti e piu ovvio ancora il carico è piu basso
ciao
Segnalibri