Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b Visualizza Messaggio
nn ho mai detto che possa funzioanre per tutti....sono sempre stato un fautore delle differenze metaboliche individuali (vedi RER e RQ). Ma nn puoi affermare che sia pericolosa o controproducente.
1)ti permette un'ottimo sparing proteico e del glicogeno
2) migliora la sensibilità insulinica, la tolleranza al glucosio e l'ottimizzazione nell'ossidazione lipidica
3)evita cali nella glicemia mantenendo la prestazione costante

io pratico arrampicata sportiva ad alti livelli.....sarò l'unico? potrebbe essere, ma questo perchè molti credono che i carboidrati siano essenziali...
se segui una keto ad assumi i CHO in momenti "oppurti" la prerstazione nn fa altro che migliorare..
io li consumo, pochi, nel prearrampicata solo per riportare la glicemia a livelli sopra quelli da fasting, poi durante e dopo (1 birretta post climb nn la disdegno).....per il resto li asumo solo da verdura fibrosa...tengo i grassi alti ed i protidi tra i 2 ed i 3gr/kg LBM.....mai trovato meglio...nn credo di essere un'alieno...le basi fisiologiche sono identiche, il resto è adattamento...
Per i cali della prestazione io mi riferivo ad una keto mirata al dimagrimento...
Da quanto ho capito tu invece utilizzi la keto per il mantenimento/aumento...effettivamente io posso parlare della mia esperienza personale solo per una keto mirata al dimagrimento...
Per la quota calorica totale come ti regoli? Assumi quella di mantenimento?
Mi interessa molto il discorso...magari potrei sperimentare su me stesso...così potremmo avere un riscontro fra 2 arrampicatori...