Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Discussione: Dieta 0 carbo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b Visualizza Messaggio
    cambia questo rapporto, poi penserai a fare una dieta....fai una keto e poi di abbuffi da stare male nn credo risolverai alcun problema...
    fai una dieta bilanciata, elimina dolci, cereali, pane, pasta etc...etc...
    mangia caren magra, uova, frutta, verdura, olii e frutta secca....cambia il tuo rapporto con il cibo, la tua fuga da depressioni ed ansie fa che sia l'allenamento (il + forte antidepressivo visto che stimola dopamina e serotonina)....
    una keto o lowcarb, per una tipa come te, nn è adatta. Se il tuo rapporto con il cibo nn è ottimo, una dieta che limita ciò che ti piace è la peggior scelta a cui tu possa approdare.....
    ripeto, sistema il rapporto con il cibo, mangia per vivere, nn l'opposto, poi penserai ad una dieta che ti faccia perdere peso..
    Ciao Ct!!
    Cambiare il rapporto che si ha con il cibo non è cosi facile..io ho già fatto tantissimi progressi,sono una ex anoressica e in seguito bulimica ed essere uscita da questi 2 gravi disturbi per me è già un grossissimo passo avanti ..
    Purtroppo la fissazione per il cibo è una cosa che fa parte di me e del mio carattere ormai,ma mi sto abituando a conviverci pacificamente!
    per quanto riguarda le tue domande del post precedente..In seguito ad alcune analisi tra cui la curva da carico di glucosio è emersa una iperinsulemia..ho fatto una terapia assumendo Metformina (ma in bassissimo dosaggio)ma poi l'ho interrotta perchè secondo la mia endocrinologa che mi seguiva tempo fa,non ne avevo bisogno ma potevo continuare tranquillamente a seguire un'alimentazione "proteica" evitando accuratamente alcuni alimenti come i cereali,pasta,pane,dolci e frutta(non + di 1 frutto al giorno)..in effetti questa è l'unica dieta che mi ha portato ad avere qualche risultato concreto..anche se appunto come ho già detto,stare lontano dai carbo per mesi interi mi porta a perdere la testa ogni tanto,cadendo in mega abbuffate seguite da mega sensi di colpa!
    Secondo te per questo mio problema va bene se continuo la low carb o forse (dopo le feste) potrei avere più risultati con una keto?
    ah..dimenticavo:sono alta 1.60 x 51 kg ..bf credo sul 22%
    Grazie

Predefinito

già...come no...garantito al 100%....
    è sta "garanzia" da dove viene?
    esperienza? parliamo di esperienza? 1 anno e + di low carbs e keto e nn ho perso nulla, ne forza, ne massa muscolare (anzi ne ho messa) ne capacità intellettiva.....e forse, dico forse (per dire che ne sono certo), la mia attività fisica è molto + pesante di quella a cui tu ti dedichi (1 ora di allenamento al giorno, 2 ore quando mi alleno in sala di arrampicata, 2 o 3 o 4 uscite di arrampicata outdoor alla settimana)....
    finiamola con le solite "dicerie" che il cervello consuma 120gr di cho al giorno, li consuma perchè continui a dargli glucosio...
    Ciao Ct...scusa ma il fatto che abbia funzionato con te non significa che debba funzionare con tutti...anzi...
    Concordo sul fatto che la keto sia il miglior modo per raggiungere percentuali molto basse di bf (io stesso la ho usata per raggiungere il livello attuale), ma poi, una volta raggiunto l'obiettivo, fai mantenimento con una dieta normale..Non è una dieta che, per la maggior parte degli atleti, può essere tenuta vitanaturaldurante....Ripeto: se ha funzionato con te non significa che debba funzionare con tutti...Io come te sono un arrampicatore, faccio gare a livello agonistico, e inoltre pratico a livello elevato (non faccio gare, ma mi sto preparando per diventare allenatore, quindi un po' di livello mi sa che ce l'ho...) sci, scialpinismo e corsa in montagna...e ti posso assicurare che nell'ambiente (tutto compreso: arrampicata, sci, corsa...) non c'è assolutamente nessuno che fa la cheto...anzi...magnano tutti carbo che si schiantano...(io compreso... )
    Quindi, se per te funziona bene...fai bene a continuare...ma non puoi usare il tuo esempio per sostenere che vada bene per tutti...Se la scienza si basasse sui singoli esempi sarebbe un caos totale...non esieterebbe alcuna norma gerenale scientifica....

Predefinito

Non so perché, ma se Antò continuerà a postare, potrebbe diventare un Thread estremamente interessante...

In ogni caso, a me sembra che una Cheto, se ben progettata (al di là di eventuali problemi logistico/relazionali), può essere utilizzata per molto tempo. Ricordiamoci che i nostri antenati dai quali abbiamo ereditato tutti i geni, si nutrivano in modo sostanzialmente chetogenico.

Predefinito

Morivano anche a 40 anni...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Non so perché, ma se Antò continuerà a postare, potrebbe diventare un Thread estremamente interessante...

In ogni caso, a me sembra che una Cheto, se ben progettata (al di là di eventuali problemi logistico/relazionali), può essere utilizzata per molto tempo. Ricordiamoci che i nostri antenati dai quali abbiamo ereditato tutti i geni, si nutrivano in modo sostanzialmente chetogenico.
    Vorrei chiarire bene il mio parere:
    -favorevolissimo alla cheto per dimagrire (solo però se si intende raggiungere %bf molto basse)
    - non favorevole alla cheto vitanaturaldurante....eccetto patologie che lo rendano inevitabile ovviamente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Morivano anche a 40 anni...
    Sbranati da un orso.
    Adesso si muore a 75 di malattie cardiovascolari con sindrome metabolica ed obesi.

Predefinito

Anche quelli che non venivano sbranati morivano presto...anche i romani e i greci avevano una vita media molto corta, senza tenere conto di quelli che morivano in guerra; non dico che sia tutto dovuto alla loro alimentazione, ma una minima parte è dovuta anche a questa...del resto, invece, le popolazioni americane godevano di una vita media molto più lunga e, secondo vari studi, pare sia dovuto al fatto che si nutrissero in maniera differente, in particolare all'accoppiata zucca-patata...

Attualmente però la situzione è un po' cambiata, visto che gli americani si nutrono di hamburger e altre porcherie varie...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23 Visualizza Messaggio
    Ciao Ct!!
    Cambiare il rapporto che si ha con il cibo non è cosi facile..io ho già fatto tantissimi progressi,sono una ex anoressica e in seguito bulimica ed essere uscita da questi 2 gravi disturbi per me è già un grossissimo passo avanti ..
    Purtroppo la fissazione per il cibo è una cosa che fa parte di me e del mio carattere ormai,ma mi sto abituando a conviverci pacificamente!
    per quanto riguarda le tue domande del post precedente..In seguito ad alcune analisi tra cui la curva da carico di glucosio è emersa una iperinsulemia..ho fatto una terapia assumendo Metformina (ma in bassissimo dosaggio)ma poi l'ho interrotta perchè secondo la mia endocrinologa che mi seguiva tempo fa,non ne avevo bisogno ma potevo continuare tranquillamente a seguire un'alimentazione "proteica" evitando accuratamente alcuni alimenti come i cereali,pasta,pane,dolci e frutta(non + di 1 frutto al giorno)..in effetti questa è l'unica dieta che mi ha portato ad avere qualche risultato concreto..anche se appunto come ho già detto,stare lontano dai carbo per mesi interi mi porta a perdere la testa ogni tanto,cadendo in mega abbuffate seguite da mega sensi di colpa!
    Secondo te per questo mio problema va bene se continuo la low carb o forse (dopo le feste) potrei avere più risultati con una keto?
    ah..dimenticavo:sono alta 1.60 x 51 kg ..bf credo sul 22%
    Grazie
    ex anoressico anche io...e ti giuro che il rapporto con il cibo lo si cambia....nn cerchiamo scuse....
    Da quello che ho capito soffri di insulino resistenza. Ottimi i consigli dell'endocrinologa. Ti consiglio cmq di tenere nn troppo alto l'introito proteico, penso che 1,5gr/kg di proteine al giorno bastino. Per il resto alza i grassi ed i carboidrati assumili solo da verdura fibrosa. Cerca di evitare le abbuffate...è solo questione di abitudine, se di viene voglia di dolce mangia del cioccolato "cuorenero" (100% cacao) o il lindt 85% cacao....
    cerac di nn tenere troppo basse le calorie, Direi di inziare con:
    26 o 30 calorie x kg di peso
    1,5gr di pro/kg
    il resto grassi
    e molte verdure fibrose.

Predefinito

Ciao Ct...scusa ma il fatto che abbia funzionato con te non significa che debba funzionare con tutti...anzi...
    Concordo sul fatto che la keto sia il miglior modo per raggiungere percentuali molto basse di bf (io stesso la ho usata per raggiungere il livello attuale), ma poi, una volta raggiunto l'obiettivo, fai mantenimento con una dieta normale..Non è una dieta che, per la maggior parte degli atleti, può essere tenuta vitanaturaldurante....Ripeto: se ha funzionato con te non significa che debba funzionare con tutti...Io come te sono un arrampicatore, faccio gare a livello agonistico, e inoltre pratico a livello elevato (non faccio gare, ma mi sto preparando per diventare allenatore, quindi un po' di livello mi sa che ce l'ho...) sci, scialpinismo e corsa in montagna...e ti posso assicurare che nell'ambiente (tutto compreso: arrampicata, sci, corsa...) non c'è assolutamente nessuno che fa la cheto...anzi...magnano tutti carbo che si schiantano...(io compreso... )
    Quindi, se per te funziona bene...fai bene a continuare...ma non puoi usare il tuo esempio per sostenere che vada bene per tutti...Se la scienza si basasse sui singoli esempi sarebbe un caos totale...non esieterebbe alcuna norma gerenale scientifica....
    nn ho mai detto che possa funzioanre per tutti....sono sempre stato un fautore delle differenze metaboliche individuali (vedi RER e RQ). Ma nn puoi affermare che sia pericolosa o controproducente.
    1)ti permette un'ottimo sparing proteico e del glicogeno
    2) migliora la sensibilità insulinica, la tolleranza al glucosio e l'ottimizzazione nell'ossidazione lipidica
    3)evita cali nella glicemia mantenendo la prestazione costante

io pratico arrampicata sportiva ad alti livelli.....sarò l'unico? potrebbe essere, ma questo perchè molti credono che i carboidrati siano essenziali...
    se segui una keto ad assumi i CHO in momenti "oppurti" la prerstazione nn fa altro che migliorare..
    io li consumo, pochi, nel prearrampicata solo per riportare la glicemia a livelli sopra quelli da fasting, poi durante e dopo (1 birretta post climb nn la disdegno).....per il resto li asumo solo da verdura fibrosa...tengo i grassi alti ed i protidi tra i 2 ed i 3gr/kg LBM.....mai trovato meglio...nn credo di essere un'alieno...le basi fisiologiche sono identiche, il resto è adattamento...

Predefinito

1 birretta post climb nn la disdegno...
    Antò, questa non la sapevo. Com'è il peroncino dopo l'arrampicata ?

Predefinito

nn ho mai detto che possa funzioanre per tutti....sono sempre stato un fautore delle differenze metaboliche individuali (vedi RER e RQ). Ma nn puoi affermare che sia pericolosa o controproducente.
    1)ti permette un'ottimo sparing proteico e del glicogeno
    2) migliora la sensibilità insulinica, la tolleranza al glucosio e l'ottimizzazione nell'ossidazione lipidica
    3)evita cali nella glicemia mantenendo la prestazione costante

io pratico arrampicata sportiva ad alti livelli.....sarò l'unico? potrebbe essere, ma questo perchè molti credono che i carboidrati siano essenziali...
    se segui una keto ad assumi i CHO in momenti "oppurti" la prerstazione nn fa altro che migliorare..
    io li consumo, pochi, nel prearrampicata solo per riportare la glicemia a livelli sopra quelli da fasting, poi durante e dopo (1 birretta post climb nn la disdegno).....per il resto li asumo solo da verdura fibrosa...tengo i grassi alti ed i protidi tra i 2 ed i 3gr/kg LBM.....mai trovato meglio...nn credo di essere un'alieno...le basi fisiologiche sono identiche, il resto è adattamento...
    Per i cali della prestazione io mi riferivo ad una keto mirata al dimagrimento...
    Da quanto ho capito tu invece utilizzi la keto per il mantenimento/aumento...effettivamente io posso parlare della mia esperienza personale solo per una keto mirata al dimagrimento...
    Per la quota calorica totale come ti regoli? Assumi quella di mantenimento?
    Mi interessa molto il discorso...magari potrei sperimentare su me stesso...così potremmo avere un riscontro fra 2 arrampicatori...

Predefinito

Per i cali della prestazione io mi riferivo ad una keto mirata al dimagrimento...
    Da quanto ho capito tu invece utilizzi la keto per il mantenimento/aumento...effettivamente io posso parlare della mia esperienza personale solo per una keto mirata al dimagrimento...
    Per la quota calorica totale come ti regoli? Assumi quella di mantenimento?
    Mi interessa molto il discorso...magari potrei sperimentare su me stesso...così potremmo avere un riscontro fra 2 arrampicatori...
    Dipende....adesso vorrei perdere solo 1 kg e sto sulle 1700 calorie e 1900 quando arrampico (peso 62kg x 168cm all'8% o 9 di BF).....quando faccio bodyrecomp mi attesto tra le 1800 e le 2100 calorie, ma aumento + le proteine portandole a circa 3,5 o 4gr/kg LBM.....
    Il resto lo fa l'allenamento, molta corsa al alta intensità, tanta arrampicata, ed 1 o 2 gg al pannello boulder ed allenamento a secco (travo, pangullich)...
    cmq il mio obbiettivo è sempre e cmq la prestazione....se noto un calo aumento le calorie...
    consumo anche molta noce di cocco essiccata e latte di cocco...aiuta molto in keto, visto che i saturi a catena corta e media sono una rapida fonte ergogenica...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Antò, questa non la sapevo. Com'è il peroncino dopo l'arrampicata ?
    ...hai bisogno di liquidi...e nn vi è nulla di meglio di una birra fredda alla fine....inoltre contiene circa 5gr di cho ogni 100ml....e poi un minimo di alcohol tende ad alzare l' LH....tanto eccitato

Predefinito

Dipende....adesso vorrei perdere solo 1 kg e sto sulle 1700 calorie e 1900 quando arrampico (peso 62kg x 168cm all'8% o 9 di BF).....quando faccio bodyrecomp
    Scusa...ma cosa intendi per bodyrecomp?

Predefinito

ex anoressico anche io...e ti giuro che il rapporto con il cibo lo si cambia....nn cerchiamo scuse....
    Da quello che ho capito soffri di insulino resistenza. Ottimi i consigli dell'endocrinologa. Ti consiglio cmq di tenere nn troppo alto l'introito proteico, penso che 1,5gr/kg di proteine al giorno bastino. Per il resto alza i grassi ed i carboidrati assumili solo da verdura fibrosa. Cerca di evitare le abbuffate...è solo questione di abitudine, se di viene voglia di dolce mangia del cioccolato "cuorenero" (100% cacao) o il lindt 85% cacao....
    cerac di nn tenere troppo basse le calorie, Direi di inziare con:
    26 o 30 calorie x kg di peso
    1,5gr di pro/kg
    il resto grassi
    e molte verdure fibrose.
    Ciao ct,i grassi da dove li posso prendere?solo dalla frutta secca?..x adesso ne assumo davvero pochi..
    Verdure fibrose..ehm mi fai qualche esempio..sempre per quanto riguarda le verdure mi hanno consigliato di limitare il consumo di pomodori e preferire insalata e lattuga!Per le abbuffate è più complicato il problema..tutte le volte che voglio limitarmi al pezzetto di cioccolato finisco per divorare l'intera confezione..non ho autocontrollo ma cercherò di lavorarci su
    Grazie