Che di massa ne metterai ben poca..
Che di massa ne metterai ben poca..
infatti, troppa aerobica a basso impatto. e poi anche là il peso non è un vantaggio
in effetti..
ma in che senso la tua passione è la mountain bike?
nel senso che ti piace fare 2 pedalate di tanto in tanto o che partecipi a competizioni?
pure a me piace correre, ma non devo partecipare alla maradona di new york, quindi il powerlifting non è un problema
ad ogni modo nella vita non si può pretendere di avere tutto.. bisogna stabilire delle priorità.. troppo comodo altrimenti!![]()
Se dice di essere appassionato credo che si faccia più di due pedalate ogni tanto.. Ogni quanto esci in bici? Quanti chilometri fai di media alla settimana o mese?
Un mio amico è appassionato di bike (amatoriale naturalmente). Si allena però solo in primavera7estate però in quei 3-4 mesi esci quasi tutti i giorni e appena inizia ad uscire in bike si prosciuga, diventa tiratissimo e si "rimpiciolisce" poi appena smette rimette su massa senza far niente..
Da marzo a ottobre 2006 ho fatto 2300km, 1500 pianura 800 montagna. Non sono numeroni, stesso discorso di somoja, ma sono sicuramente abbastanza per vanificare un aumento di massa...sono così stressato dal lavoro, dallo studio, dalla vita che nemmeno mi ero ricordato del vero motivo che mi ha sempre fatto evitare lavori ipertrofici![]()
Non ho però mai smesso di allenarmi con i pesi, ottenendo buoni miglioramenti sul fronte forza, verso cui ho diretto sin da subito il mio interesse. Mi confermate che il connubbio forza-bici non è così malaccio?
Ah, un solo particolare, quando vado in bici non alleno le gambe con la ghisa, per motivi che vi lascio immaginare...
un minimo di allenamento dovresti mantenerlo.. altrimenti perdi il feeling con gli esercizi e con i carichi.
Bhè il connubbio bike-forza secondo me invece è possibile.. Poi anzi credo che l'esplosività possa giovare all'attività ciclistica.. Una sorta di DE del westside per le gambe... Fattibile?
Segnalibri