Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Idee per il 2007

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,515

    Predefinito

    lo squat fallo largo, hai + stabilità.
    (cmq se uno ha bisogno di spessori li mette sotto al tallone al massimo... probabilmente hai un'esecuzione terrificante )
    ok x la floor... ma occhio a farla in sicurezza. se usi i manubri fai presa neutra.
    x lo squat e lo stacco IMHO le scarpe migliore sono le converse all-star

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Entro maggio vorrei migliorare come detto in apertura i massimali del 10/15 % .
    Pero ora nn so cosa possa essere meglio e fattibile ma non "pericoloso" per recuperi e articolazioni .Sarei tentato da un simil Westside incominciato oggi e da fare , guardando anche quello proposto da kick su 4 sedute

    1
    maxeffort bench
    complementare bench pompaggio
    dinamic effort deadlift
    complementare (ho fatto trazioni)
    (allenamento impegnativo mai fatto massimale)

    2
    max effort squat oppure
    squat 5x3x80% - 85% - 90% + 2x6/8(uso contrasto?)

    good morning 6x6 tanto buffer
    polpacci
    addome
    cuffia

    3° allenamento:

    DE panca piana
    dip 4x4/6
    tric roba ai cavi pompaggio
    rematorore 4x4
    eventuale altro rematore

    4°allenamento:
    maxeffort stacco classico oppure
    pin-pull 4x2 95%(troppo?)
    DE box squat
    leg curl 3x6/8
    addome cuffia bicipiti

    Le spalle dove potrei metterleal terzo o quarto giorno ?
    Vorrei fare Push press 4*4 85/87 % con alzate laterali e posteriori come assistenza a volume minimo

    Alla fine verrebbe fuori un mischione da aggiustare magari in corso d'opera
    toglierei il DEstacco il lunedì, per il resto pare OK . Il vecchio approccio consigliatomi lo ho usato ma ho sovraccaricato la cuffia con petto spalle assieme e a fine settimana floor press pesante e pin pull il giorno dopo.
    Questo programma così buttato giù ma da aggiustare mi sembra abbastanza protettivo anche per chi non mastica sempre percentuali sopra l' 85%
    o andrebbe allegerito ancora?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,515

    Predefinito

    mi dici che carichi hai?

    e cmq perchè non un west-side classico a questo punto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ho 95 fatto ieri di panca e 110 di squat stamattina.Pel lo stacco valgo 130 *3 di pun pull fatto sopra il ginocchio.
    Stamattina come un pirla mi sono fatto male la schiena con il good morning che credo nn farò più . Ho caricato tropo peso per me (50 kg ) convinto dalla leggerezza che sentivo sulle spalle.Era deconcentrato e nn tirato mi sembra di aere anche inarcato la schiena so solo che nnostante il voltaren fra un po dovro risdraiarmi a letto
    Credo che certi allenamenti siano troppo duri per me credo di tornare ai vecchi allenamenti di forza a percentuali tanto gli obbiettivi che mi sono prefissato nn credo necessitino addiriture del WS.
    Per se da capoccione volessi continuare cosa si potrebbe modificare ?Al posto del GM pensavo glute harm raise al cavo basso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    a newtj

    Pura curiosità, dal momento che io ho lo stesso problema:

    come fai a fare squat senza il rack? Come tiri su/appoggi il bilanciere?
    Lo devo ancora trovare un sistema valido che non sia quello di cambiare palestra...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,515

    Predefinito

    secondo me hai carichi troppo bassi x trarre reali benefici dal west-side
    (ho...anch'io eh... siamo vicini. tu sei + forte di panca, io di stacco... ma nn farei un west-side, ho provato a fare de e me e non mi ha dato un *****)

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Allora Sorma, ho cambiato palestra per avere una rastrelliera e uno dei soci mi ha promesso delle barre di sicurezza e del rack nn se ne parla per via dello spazioIl problema è lo stacco, devo usare gli step come rialzi o partire veramente con il bilanciere basso per questo uno stacco parziale partendo dalla posizione più bassa della rastrelliera è la situazione + fattibile.
    possibile che per allenarsi e trovare gente che si allena con amore e passione devi andare in palestre dove nn tutti sono "puliti" ?
    Per i carichi credo di fare ancora un mesetto a percentuali con buffer aumentando il volume (es 10 serie di vari squat o panche con diverse angolazioni e nessuna assistenza) e tornare a allenamenti massosi con Poliquin . Di Poliquin avevi messo link interessanti del forum fit uncensured o come cavolo si chiama ...

Discussioni Simili

  1. periodizzare - chiarimenti e idee per una programmazione seria
    Di mayhem nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-2010, 11:11 PM
  2. Idee per proseguire
    Di Renegade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 03-05-2010, 09:54 PM
  3. Aiuto per impostare,idee e commenti per nuovo macrociclo annuale
    Di andrea1983 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-06-2008, 10:40 AM
  4. un esempio di dieta per chi è in cerca di idee
    Di pagus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 12:03 AM
  5. Idee per scheda
    Di Psico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-07-2006, 01:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home