Ciao!
Son tornato...prima del previsto per chiedere nuovi consigli!
Vi espongo la mia situazione.
L'allenamento che mi avete suggerito è moolto valido! Sto facendo progressi ogni allenamento e di questo son contento! Il prob è che evidentemente eseguo uno dei seguenti esercizi male: squat o stacchi.
Credo siano gli stacchi in quanto lo squat son sicuro di eseguirlo in una buona maniera e poi non avverto particolari problemi dopo l'allenamento in cui lo eseguo, cmq espongo il metodo: piedi larghi quanto le spalle più o meno, aperti a 45°, bilancere appoggiato sui muscoli della schiena che sporgono all'altezza e in zona delle spalle più o meno, schiena dritta, scendo mantenendo la schiena dritta (inarcata verso l'indietro) e mi concentro che ciò avvenga sempre, arrivo poco più giu del punto in cui le cosce sono parallele al pavimento e torno su.
Per quanto riguarda gli stacchi o fatto riferimento ad un video su youtube che aveva linkato qualcuno qui sul forum ed in cui si diceva fosse eseguito correttamente, espongo il metodo: schiena dritta (inarcata verso l'indietro),spalle aperte, bilancere tenuto davanti, scendo con la schiena dritta (inarcata verso l'indietro), indietreggio un pò con il sedere ed arrivo a sfiorare il pavimento con il bilancere, poi torno su di schiena e gambea seguire; le gambe le tengo sempre leggermente piegate.
Ok, la notte del giorno dell'allenamento non mi succede nulla, quella dopo ho male nella zona bassa della schiena e cmq il giorno dopo avverto fastidio.
A questo punto mi chiedo se sbaglio qualcosa o non sono portato per eseguire questo esercizio.
Questa cosa la risocntro praticamente da quando ho iniziato questo allenamento, la scorsa settimana allora ho provato ad eseguire un es simile agli stacchi: ho inclinato lo schienale della panca a 30° ci sono salito sopra con il bacino nel punto più alto e sono andato giu fino ad essere perpendicolare al pavimento con il busto poi sono tornato su fino ad una posizione leggermente più sopra a quella parallela al pavimento, devo dire che dopo l'allenamento mi sentivo meglio (in quanto cmq nei giorni sentivo sempre un leggero fastidio in basso alla schiena) al chè la volta dopo che dovevo eseguire gli stacchi ho riprovato a rieseguirli...e mi è tornato fastidio.
A questo punto chiedo consiglio a voi, sostituisco gli stacchi con l'esercizio sulla panca? Sbaglio qualcosa?
Spero in una vostra risposta risolutiva in quanto ora temo ad eseguire sia squat che stacchi non voglio peggiorare la situazione, anzi voglio riprendere ad eseguire almeno lo squat in quanto x me è molto importate...e poi stavo migliorando in fretta