ciao konko, l'esercizio che fai tu non è questo?
http://www.exrx.net/WeightExercises/...lRotation.html
io lo eseguo anche prono su una panca
ma ancora meglio mi trovo eseguendolo ai cavi (sento una tensione + continua e non ci sono strattoni)
ciao konko, l'esercizio che fai tu non è questo?
http://www.exrx.net/WeightExercises/...lRotation.html
io lo eseguo anche prono su una panca
ma ancora meglio mi trovo eseguendolo ai cavi (sento una tensione + continua e non ci sono strattoni)
questo è quello ke kiamo alzate L sul piano laterale.
ti voglio chiedere una cosa. Io da quando alleno i pettorali (ma lo faccio anche per gli altri esercizi) prima di fare le serie effettive ne faccio sempre una o due di riscaldamento, lente e con un peso basso, facendo così ho visto che riesco ad aumentare i carichi (nel mio caso piuttosto bassi, non ho proprio una genetica favolevole).
Questo può comunque aiutare a evitare infortuni? Mi alleno da tre anni e mi sono fatta male una volta sola (a una spalla...) Grazie delle interessanti informazioni
ma certo!
anzi è indispensabile riscaldarsi bene prima di iniziare con le serie ALLENANTI
pensa che io l'altro giorno ho fatto mezzi stacchi con 185kg.. avessi iniziato direttamente con questo peso credo che adesso non sarei in grado di rispondere al tuo post
questa però è la BASE per evitare infortuni BANALI da mancato riscaldamento, anche perchè i muscoli per essere efficienti devono essere ben irrorati e caldi e le articolazioni lubrificate.. a questo serve il riscaldamento
però riscaldarsi bene non evita di sviluppare squilibri muscolari, che sono l'oggetto del thread
ho sistemato un paio di cose nei primi post del thread per completare
ed ho inserito le immagini
continuo a non capire bene che esercizio esegua konkoji, anche se temo sia semplicemente una versione errata dell'esercizio per il piccolo rotondo
io faccio sempre questo esercizio come riscaldamento prima della panca piana.. con dei dischetti da 2kg senza calcolare le ripetizioni![]()
quando facevo il lento dietro o qualsiasi panca per i pettorali sentivo ad un certo punto una fitta forte nella spalla... il solito Focherini mi ha detto di riscaldarmi con gli esercizi che avete già detto... soprattutto quello in piedi con un manubrio piccolo (io faccio con 1,25Kg) gomito a 90° e ai cavi... la foto postata lo fa seduto.... facendo 3-4 serie per esercizio ad inizio il dolore che sentivo è completamente sparito...
Ciao, in quanto tempo è sparito il dolore?
Soffro del vostro stesso dolore alla spalla sx, sopratutto durante la panca piana e il giorno dopo averla fatta, con ghiaccio e antiinfiammatori non ho risolto molto, voi dite che nel giro di un mese con questi esercizi propedeutici si possa guarire?
Grazie mille
Scusate, quele potrebbe essere un buon esercizio per i deltoidi posteriori? Evitando, ovviamente, infortuni o problemi?
alzate laterali a busto flesso, rematori con un esecuzione un pò diversa da quella che si fa per i dorsali, cavi, peck back chi più ne ha più ne metta...
Scusatemi Se Sbaglio Ma Gli Esercizi Che State Facendo Vedere Per Gli Exstrarotatori Ed Interotatori Non Sono Simili A Quelli Per La Cuffia Dei Rotatori?
Perdonate L'errore:intrarotatori
Grande Somo bel 3d..più che altro utile!!!
Somo. gli esercizi che hai fatto vedere, solitamente li faccio leggeri leggeri con l'aiuto dell'elastico.
Credo vadano bene lo stesso non credi??![]()
si possono fare anche con gli elastici
ma la restistenza deve essere allenante, altrimenti non c'è miglioramento muscolare
Segnalibri