per francesco ti faro' sapere di certo. Il varicocele e una varice , come quelle che vengono sulle gambe , e proprio per questo motivo puoi dedurre che ci siano motivi genetici, fisiologici e legati allo stile di vita.Personalmente ho un ritorno venoso degli arti inferiori che non e' al top, probabilmente le valvole a nido di rondine non lavorano come dovrebbero.Poi nell'eta' puberale praticavo gia' arti marziali da tempo e a livello agonistico, l'attivita' fisica lo puo' facilitare.Esso si presenta come una varice ai vasi venosi che decorrono all'interno del dotto deferente del testicolo (funicolo spermatico) , subito dopo la coda dell'epididimo, questo comporta un surriscaldamento dello sperma prodotto negli interstizi testicolari che si traduce in anomalie e immobilita' degli spermatozoi.Purtroppo pero',mentre studiavo sui miei testi, non ho trovato riferimenti alla possibile inibizione dell'effetto delle gonadotropine sulle cellule secretorie di testosterone.
cambiando discorso ti devo dire che sono stato a un compleanno e ho fatto baldoria di brutto a tavola e non sono peggiorato minimamente, poi ho notato che buone quantita' di gelato 1 o 2 giorni a settimana non mi fanno perdere in definizione, resto stabile.............mah............... )#
Segnalibri