ma scusa io devo migliorare sia in massa che in definizione... seguendo il tuo discorso non dovrei fare nulla ...
ma scusa io devo migliorare sia in massa che in definizione... seguendo il tuo discorso non dovrei fare nulla ...
no, secondo il suo discorso ti devi schiarire le idee, decidere cosa fare e impostare il tutto.
esiste la periodizzazione, non è che se scegli massa la fai per 2 anni, i cicli si possono alternare![]()
Forse non mi sono spiegato.
Massa: termine attraverso il quale si intende un processo fisiologico che ha come scopo l'ipertrofia muscolare. Per ottenere l'ipertrofia muscolare ci vogliono riposo, allenamento ed alimentazione ipercalorica.
Definizione: termine attraverso il quale si intende un processo che ha come scopo la visualizzazione netta e marcata dei singoli distretti muscolari e la vascolarizzazione sottocutanea. Si ottiene soprattutto mediante un'alimentazione ipocalorica.
I due processi sono antitetici ed hanno conseguenze antitetiche. Nel primo si accumula anche grasso non strutturale. Nel secondo si perde una certa quantità di massa muscolare.
Devi scegliere.
be in questo periodo direi che mi va piu` di fare massa pero` non ho intenzione di assumere alte quantita` di proteine ... o sentito robe tipo pesox2=g al giorno...
prima vorrei parlarne con un medico ho sentito che questo tipo di alimentazione
puo` essere pericolosa... so che un eccesso di pro di origine animale aumenta la probabilita` di tumori. non dite di no ...
dite che bisogna farlo consapevoli.
Prova a parlare al tuo medico di un'alimentazione che porti questa suddivisione di macronutrienti: 50-20-30 e vedi quel che ti dice.
Poi ne discutiamo assieme.
Segnalibri