Anch'io sono abbastanza interessato all' alimentazione. Deve essere un bel lavoro...
Anch'io sono abbastanza interessato all' alimentazione. Deve essere un bel lavoro...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
calmare la fame quando si ha un sano appetito! Capisco molto bene Lalla, anche per me a volte non è facile scegliere cosa mangiare per combinare salute e appetito!
Ho fatto vari esperimenti e per me l'alimento che mi riempie e soddisfa anche il palato è la zucca (anche la patata ma ahimè più calorica)
Hai mai provato vari tipi di minestroni? I funghi e gli asparagi... anche certi tipi di yogurt hanno un indice di sazietà piuttosto alto. A volte anche un bicchiere di latte caldo mi aiuta... o la frutta cotta con un poco di crusca e latte, magari aromatizzata con cannella. Ma ripeto, ho gusti tutti miei!
eheheh cara lalla, immaginavo che fossi una mosca bianca nel campo, dopo tutto il conduttore di Mela Verde penso che sia un esempio di critico eno-gastronomico!![]()
per quanto riguarda le risposte fornite:
-sono contenta che la verdura venga prima e che sia un bel piatto, anche se vedrei meglio un condimento di olio e succo di limone
- cracker misura li ho letti e sono buonini secondo me sia dal profilo nutrizionale che come ingredienti (prova i biscotti integrali per colazione se non li hai mai comprato, sono ottimi e di segale!); cmq fossi in te proverei le WASA se nei tuoi supermercati si trova (io qui all'Ipercoop li trovo)
calmare la fame è molto psicologico e inoltre dipende anche dalla vita che fa, non ho capito quanto il lavoro la tenga distante da casa, se abita da sola e se quindi si deve anche preparare i pasti (tipica situazione che induce a mangiare mentre si cucina)...
rileggendo un attimo l'almentazione postata, suggerirei di aggiustare le quantità ai pasti e di mangiarti negli spuntini, o meglio magari in solo quel pomeriggio, delle pro anziche della frutta che a me personalmente fa venire solo più fame, vedrei bene un paio di cubetti di parmigiano o della breasola o ancora dello yogurth (che se riesci a trovare il total Fage 0% o il 2% ti giuro son buonissimi e danno anche un buon senso di sazietà)...
questo però nasconde un'altra domanda per giungere ad un'anmesi + completa: quanta disponibilità, di tempo e di praticità, hai per poterti "nutrire" al pomeriggio?
Se non hai problemi potresti provare a variare lo spuntino pomeridiano...
Ultima modifica di LaMarty; 11-12-2006 alle 03:05 PM
Segnalibri