che bestia... carichi?
Sono lusingato dai vostri complimenti... basta che divento rosso![]()
![]()
![]()
Come carichi:
panca 106kg 3x8
squat poco peso 80kg 3x15
lento dietro 55kg 3x8
french press con manubrio 20Kg
bicipiti con manubrio concentrati 22Kg
e la coa di cui mi vanto e ne vado fierissimo è la pek dek 168Kg 3x8...
Questo è tutto, comunque avrete notato che i carichi sono bassi, sono per i carichi sopportabili e gestibili e soprattutto per la giusta esecuzione dell'esercizio con fondamentale discesa lenta del carico!![]()
azz.. hai tutti i carichi inferiori ai miei (forse la panca è uguale) eppure sei il doppio..
complimenti, questa è una fortuna genetica
in effetti il tronco è + sviluppato delle gambe e lo squat è molto basso (sebbene 15 ripetizioni con 80kg siano difficili)
ma per le gambe nn lavori mai a basse reps?
le foto non sono chiarissime pero si vede che sei grosso...![]()
Pensavo che sollevassi almeno 200 kg di squat perchè sei davvero grosso.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Secondo me, con le masse che hai, se fai definizone diventi veramente una cosa spaventosa...![]()
![]()
Sarà, ma non mi sono mai azzardato a caricare allo squat; come ripeto eseguo le ripetizioni lentissimamente e vi assicuro che una serie di squat eseguita come la faccio io dura 1 minuto, e vi assicuro ce 80 Kg sembrano tantissimi, alla fine sei distrutto...![]()
Grazie per il complimento.
inizi ad avere delle buone masse, devi impegnarti di più ....
ps. poi un altra cosa... dite dite di sti carichi "leggeri" ke usa.... ma io pagherei ke fra 1 anno (visto ke ne ho uno in meno) alzassi come lui su certi esercizi !!!
e ke centra se uno alza il doppio quando poi è la metà ???
il peso è il mezzo.. non il fine ....
cè gente in palestra ke alza 110 kg di panca e ha un petto meno definito di uno ke ne può alzare 60 kg, uno può sollevare 90 kg alla lat machine impugnatura larga e nn avere la schiena larga ke può avere uno che di lat machine ne solleva 55kg !!
quindi a mio modesto parere ... prima la voluminosità e la longilineità del fisico.. il peso viene man mano !!
e nn voglio che il mio discorso venga frainteso.. nel senso che il peso centra ma relativamente... è chiaro ke se poi uno usa pesi nettamente inferiori alla media allora è chiaro ke di voluminosità ne avrà ben poca...
Ultima modifica di McGisto; 11-12-2006 alle 11:22 AM
Ciao somoja, come ti ho già detto lavoro più sul'esecuzione, in genere per effettuare una salita e una discesa (per esempio) impiego 3-4 secondi, salite rapide e discesa lentissima.
A settembre facevo panca con esecuzione veloce e caricavo a 124Kg 3x8...![]()
In effetti le gambe non sono giganti, ma la proporzione che ho tra tronco e gambe la amo, direi che stà 1,6:1; per quanto riguarda le bambe lavoro sempre ad alte rips, 3x12.
Segnalibri