questo è quello ke kiamo alzate L sul piano laterale.
questo è quello ke kiamo alzate L sul piano laterale.
ti voglio chiedere una cosa. Io da quando alleno i pettorali (ma lo faccio anche per gli altri esercizi) prima di fare le serie effettive ne faccio sempre una o due di riscaldamento, lente e con un peso basso, facendo così ho visto che riesco ad aumentare i carichi (nel mio caso piuttosto bassi, non ho proprio una genetica favolevole).
Questo può comunque aiutare a evitare infortuni? Mi alleno da tre anni e mi sono fatta male una volta sola (a una spalla...) Grazie delle interessanti informazioni
ma certo!
anzi è indispensabile riscaldarsi bene prima di iniziare con le serie ALLENANTI
pensa che io l'altro giorno ho fatto mezzi stacchi con 185kg.. avessi iniziato direttamente con questo peso credo che adesso non sarei in grado di rispondere al tuo post
questa però è la BASE per evitare infortuni BANALI da mancato riscaldamento, anche perchè i muscoli per essere efficienti devono essere ben irrorati e caldi e le articolazioni lubrificate.. a questo serve il riscaldamento
però riscaldarsi bene non evita di sviluppare squilibri muscolari, che sono l'oggetto del thread
ho sistemato un paio di cose nei primi post del thread per completare
ed ho inserito le immagini
continuo a non capire bene che esercizio esegua konkoji, anche se temo sia semplicemente una versione errata dell'esercizio per il piccolo rotondo
io faccio sempre questo esercizio come riscaldamento prima della panca piana.. con dei dischetti da 2kg senza calcolare le ripetizioni![]()
Segnalibri