Volevo aggiungere un paio di cosette (figuriamoci se nn posso starmene zitto)
prima di tutto i record riportati sono un po sballatini anzi un po troppo, il record di panca e meno e quello di stacco e squat molto di piu .....viricordo che columbu gia staccava 400 kili, ora prima che levassero lo stacco eravamo vicini ai 500.
il discorso di Arnold e un po esagerato Arnold nn e mai nemmeno arrivato vicino ai 200kili di panca e lo si puo vedere benissimo nei filamti dell'epoca, anzi nn ci arrivava nemmeno nello sqaut, lo stesso vale per ferigno che ho visto personalemtne preparae l'olimpia 1992 allenado il petto con 100kili sulla panca.
molti B.Builder di oggi puntano a carichi alti , cutler cormier coleman sono ragazzi che si allenano veramente pesante, personalemtne ho visto cutler fare distensioni dietro la testa con 200 kili x 8 ripetizioni comode, lo stesso per cormier, e tenete conto che sono ripetizioni comode cioe nn spinte al limite niente esaurimento per loro, credo che portare certi carichi ad esaurimento sai cmq un rischio ecessivo e in piu a quel livello nn so se serve..................questo per dirvi che loro gestiscono 200kili come noi 60.
per il discorso rischi, be a parte quelle foto che abbiamo visto dove questi essere nn vogliono mollare il carico nemmeno a pagarli, il rischio peggiore e sopratutto quello immediato (cioe nn traumi dovuti ad esercizi ripetiuti e ripetuti) e lo strappo al bicipite durante lo stacco, infatti se teniamo conto della pressione che avviene durante lo stacco sul tendine del bicipite ..........................l'ho visto strapparsi durante uno stacco ed e terribile...brrr nn voglio nemmeno pensarci piu