Ed io lo squat frontale lo sto inserendo di prepotenza prima di ogni workout. Avendo dei problemi di flessibilità, mi insegna a stare teso e a scendere con il culo sotto il parallelo.
Ed io lo squat frontale lo sto inserendo di prepotenza prima di ogni workout. Avendo dei problemi di flessibilità, mi insegna a stare teso e a scendere con il culo sotto il parallelo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
beh, ma lo squat frontale "aggira" le difficoltà di flessibilità, non risolve il problema
tu corvette probabilmente, per "stetchare" i legamenti che hai un pò rigidi (ipotizzo tendine d'achille e anche)
dovresti fare:
full squat da WL con piedi ravvicinati
Squat in the hole (cioè uno squat profondo con gambe larghe)
trovo siano incredibili per migliorare l'elasticità degli arti inferiori..
per i femorali utilizzo il + delle volte dei good morning profondi con poco peso (75kg) prima di iniziare gli squat
Segnalibri