allora anche io ho sempre sentito dire (genitori, medici, televisione, amiciparenticonoscenti) che nell'età dello sviluppo si ha bisogno di maggiori calorie (io ho 17 anni peso 60 kg per 175 cm) ma nn credere che bisogna ingozzarsi. io dopo un post di 4ca che mi ha fatto capire un po di cose (il concetto era nn fare tanto il pignolo, fai le cose semplici hai 17 anni, pesi poco mangia un po di tutto, fai il normale perchè se ti stressi troppo adesso poi mandi tutto all'aria dopo 1 anno al max) quindi il mio consiglio per quella che è una passione che si pensa possa durare nel tempo è di nn fare una dieta ferrea da seguire al grammo perchè è uno stress per ora (dato che probabilmente sarai agli inizi, da quanto ti alleni?) quindi fai le cose semplici e il + normali possibili.
al mattino io ho sostituito il latte con gli albumi (3/4 + 2/3 tuorli a settimana) cosa che potresti fare se vuoi. i cereali vanno bene.
metà mattina io panino con 50 gr di bresaola/tacchino o 1 frutto (alterna un po)
pranzo va bene mettici un po di insalata e volendo togli la frutta
pomeriggio se lo puoi fare 1 frutto e magari 15-30 mandorle
sera carbo (pasta, riso, patate) 100 gr andrebbe bene, le uova e i piselli magari no......... pesce o carne?
anche la carne bianca è ottima nn credere sia meno nutriente e utile.
prima di andare a letto un altro frutto se vuoi.
la dieta e i periodi di allenamento............... secondo me te ne puoi fregare dai dovresti contare le calorie e pesare tutto per fare queste cose bene, mi sembra che ne puoi fare a meno!! cmq si in teoria una alimentazione adeguata al periodo di allenamento volendo si può fare.![]()

Segnalibri