Ciao Eleonora, io dopo anni di dieta ipocalorica per accellerare il metabolismo ho cercato di muovermi il più possibile. Non nel senso di fare allenamenti lunghissimi (che servono solo a metterti KO) ma applicando lo stesso sistema usato nell'alimentazione, cioè poco e spesso. Faccio un lavoro sedentario ma ogni tanto mi alzo e faccio due passi, se sono a casa faccio un po' di pulizie e un po' sto seduta, faccio streching, vado a fare la spesa a piedi, parcheggio lontano ecc. ecc. E se sto molto seduta ogni tanto mi faccio un poco di squat a corpo libero (lavoro a casa così nessuno pensa che io sia pazza)
M alleno quotidianamente, sia pesi che attività cardiovascolare, in genere alternati.
Poi sono utili anche i bagni scozzesi... sono piuttosto scioccanti, specialmente d'inverno ma dopo la circolazione si attiva e mi sento molto bene. Praticamente dopo aver fatto la doccia alterno acqua fredda e calda tre volte, d'estate su tutto il corpo e d'inverno solo sulla parte bassa del corpo (se no urlo)
Per me questo è servito, verificato anche attraverso gli esami del sangue relativi alla tiroide. Ciao!

Segnalibri