Stare tre ore in una ghiacciaia !![]()
Stare tre ore in una ghiacciaia !![]()
Facciamo gli spiritosi?
Scherzi a parte, veramente stare a temperature basse accellera il metab?
Ma il peperoncino aggiunto nei pasti va bene uguale vero?
Certo !![]()
Scherzo sulla metodologia, ovviamente, ma d'inverno il nostro corpo brucia più calorie per mantenere la temperatura corporea costante.
Secondo me il peperoncino non può contribuire in maniera significativa alla termogenesi indotta dai pasti. Ce ne vorrebbe una quantità insensata. Il TEF è ad esempio maggiore nella digestione dei carboidrati.
Questo può chiarire un po' di cose circa RMR, TEF (o DIT), effetti su di loro da parte di età, diete, tipo di cibo, etc.
http://ocw.jhsph.edu/courses/Critica...s/Lecture4.pdf
tattoos sembra interessante quello che hai postato..per capirlo però dovrò fare prima un corso accellerato di inglese![]()
..
Ecco la caffeina mi frega perchè io non bevo caffè..che dite la coca light è uguale visto che un pò ne contiene all'interno?..
Poi sapevo qualcosa sull'ananas,secondo voi gli integratori in farmacia fatti a pasticche con estratti di ananas o pompelmo funzionano per il metabolismo ?
Sì, abbassano drammaticamente il metabolismo del portafoglio.
occhio eleonora,non entrare nel sistema perverso della "Ricerca del Trucchetto"
esistono tanti sistemi teoricamente funzionanti ma all'atto dei fatti sono le principali regole sensate a dare gli effetti visibili.
anche la caffeina è potenzialmente funzionale, ma andrebbe presa da sola (a meno di non voler fare uno stack),lontana dai carboidrati, e in quantità elevate
(che non ti consiglio di ricercare tracannando coca cola light.. se non vuoi passare le ore seguenti seduta sul WC)
in condizioni di ipoglicemia, possibilmente prima di svolgere attività aerobica (in soglia).. per sfruttarne gli effetti
è vero comunque che il freddo ha effetti sul metabolismo ma è anche vero che il freddo prolungato porta ad un aumento principalmente del cortisolo (studio sui finlandesi)
oltretutto per avere effetti decenti dovresti allenarti al freddo ma questo sappiamo non essere il massimo se si cerca una prestazione e\o di evitare infortuni (ti ritroveresti ad allenarti con poco peso e con il rischio di fari male)
la caffeina aumenta il il metabolismo, ma non è la soluzione corretta..tanto è vero che i nutrizionisti dicono di ridurre al minimo (se non ad eliminare!) le tazzine di caffè!nella coca cola non penso che tu possa trovare un rimedio giusto, se pensi che in 1,5 l di coca cola si ha all'incirca 1 kg di zucchero...poi tu mi parli di coca light, ma non va bene cmq! Le bibite sono da eliminare se vuoi perdere peso!
Gli integratori che vendono in farmacia o in erboristeria, meglio se a base naturale, funzionano...OCCHIO SOLO A 2 PARTICOLARI:
-Se hai problemi di tiroide evitali perchè fai danni!
-Se sei una che ha difficoltà a resistere ai morsi della fame evitali pure....Ti aumentano il metabolismo, ma anche la fame!!!!![]()
Io un consiglio che do è di bere tanta acqua!!! L'acqua è fondamentale il nostro corpo è formato all'incirca dal 70-80% d'acqua...se prima non si riequilibra lo stato idrico non si può pensare che il nostro corpo funzioni correttamente!!! Ad es io prima, durante e dopo l'attività sportiva (gioco a pallavolo!) bevo molta acqua con l'aggiunta di un termojetico...che mi da energia, aumenta il metabolismo e mi permette di reintegrare i sali persi con l'attività!!!!
QUINDI BERE TANTA ACQUA secondo me è la prima cosa da fare!!!!
(circa 1 litro ogni 30 kg...di acqua oligominerale dalla bottiglia!!!Senza contare ciò che mangiamo, le bibite, i succhi, ecc....)
Senza contare che l'acqua è la componente fondamentale dei muscoli e dell'intero corpo umano, quindi è estremamente importante.
In effetti è meglio evitare la Coca-Cola Light, che può avere effetto lassativo (causa dolcificante) in grandi quantità, il che ti fa perdere molti liquidi e ti lascerebbe spossata e addio metabolismo. Inoltre è molto acida, e quindi da evitare, soprattutto a stomaco vuoto.
Ultima modifica di Lorenzo78; 07-02-2007 alle 06:48 PM
Segnalibri