Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao leggendario..
teoricamente la recidività degli infortuni dovrebbe portare a recuperi via via + lenti ma soprattutto a valori raggiungibili sempre inferiori (perchè, nelle lesioni di una certa entità, parte del muscolo viene sostituito da tessuto connettivo [fibrosi])
probabilmente, e credo sia ciò che accade a te, con l'esperienza hai imparato a curarti meglio.. fai meno '.zzate e quindi recuperi al 100% o quasi

per quanto riguarda la mia spalla ho sbattuto forte (ma davvero forte) la parte alta dell'articolazione mentre giocavo con i bambini al campo scout
mi sono fratturato la clavicola DX e probabilmente ho avuto altri danni all'articolazione acromion-clavicolare (quella che fa la "puntina" sulla spalla)
bloccato completamente per tutta l'estate, adesso sto cercando di stabilizzare il + possibile l'articolazione prima di ricominciare sul serio con la panca...
pazienza, fa parte del gioco
Si chiaro ma io quando parlavo di recupero intendevo il tempo che ci metti a riprendere una barra in mano (considerando tutto il ciclo necessario),comunque non metto certo in dubbio cio che mi dici eh...anzi ho sperimentato sulla mia pelle appunto che spesso gli strappi piu gravi diminuiscono le potenzialita,cito a titolo di esempio il fatto che nella panca adesso sono piu forte a sinistra che a destra appunto perche il pettorale destro mi si e accorciato di qualche cm.

Come immaginavo,mi dispiace per il tuo infortunio anche perche quando si parla di articolazzioni e tutta un altra storia e la recuperazione e molto piu lunga...e poi per quanto mi riguarda io me la sono cercata,a te ti e proprio successo di sfiga.
Mi dispiace proprio,so cosa si prova a dovere stare "fermi" o quasi a causa di un infortunio quando dentro avresti tutta la motivazione del mondo,spero che tutto ti andra per il meglio,nonche di incontarti nell ambito di una gara di pl.