Ninja stai sbagliano impostazione. Ok provare per tentativi ed errori, ma cambiamenti radicali nell'alimentazione possono essere molto pericolosi al pari dei farmaci per molti versi, considerando poi la natura della metabolica stessa ed il fatto che tu sia diabetico ed utilizzi insulina ti dovrebbe far riflettere ancora di più, ti dovrebbe far pensare a come il tuo corpo per dei "semplici" carbo possa andare in tilt e parliamo di "semplice" cibo.........non condivido il fatto che una dieta "pulita" non possa raggiungere quanto da te detto, semplicemente non hai provato e\o semplicemente non l'hai fatto nel giusto modo, altrimenti tali alimentazione low carb si rivelerebbero la panacea per una diminuzione della massa grassa.
Devi poi considrare che non si sta scartando la metabolica come soluzione, attenzione, si è sempre detto che le basi sono il punto di partenza da cui poi apportare delle variazioni in positivo ed in negativo dei vari macronutreinti e dell'apporto calorico generale e che possono prevedere periodi di scarica dei carbo SE vi è necesità, SE si è pronti e si ha una certa esperienza, il discorso come vedi è molto diverso.
Quindi non capisco la tua ostinazione a voler necessariamente fare un qualcosa che alla lunga non ti permetterà molto e sopratutto quando potresti avere minori rischi con un altro approccio, anche meno stressante per l'organismo. Quindi rileggi bene i post ed il tono critico o polemico è tutt'altro, dovrebbe spingerti in una certa direzione, piuttosto che rimanere su certe convinzioni![]()




Rispondi Citando
Segnalibri