nel curl scott si carica molto di - rispetto a quello normale.
ergo, sbagli sicuramente esecuzione
nel curl scott si carica molto di - rispetto a quello normale.
ergo, sbagli sicuramente esecuzione
permettimi di dubitare..
non è normale fare 40kg con bilancere e 20kg a manubrio
tra le 2 esecuzioni c'è PROPORZIONE (e neanche esatta, visto che con i manubri hai meno efficienza sulle basse reps) ma non rapporto 2:1
per kickboxer:
quello di caricare meno sul curl normale è dovuto al voler fare bene l'esercizio,mi sono accorto che con carichi alti tendo quando contraggo a inarcare la schiena per cui uso meno peso e lavoro correttamente.
quando uso la panca scott la schiena è stabile e riesco al concentrarmi solo sul bicipite.
sull'esecuzione non saprei,a me pare corretta...
per somoja:
quando uso i manubri mi trovo addirittura meglio perchè lavorando unilaterale non c'è compensazione (ad onor del vero il sin fa più fatica),la scelta dei 20 non è dovuta al dividere per 2 il peso che uso col bilancere,pian piano ci sono arrivato e basta.
Non so che dire,dubitare è legittimo ma vi assicuro che non mi interessa parlare a ***** per fare il figo ne sul forum ne in palestra.
Voi di dove siete?
A questo punto mi vorrei togliere un po di dubbi con un bel allenamento collettivo.
Ciao
trieste, e mi alleno con Corvette e Hombre82...
***** che terzetto,beato te...
io sto in provincia di Milano e mi alleno solo come un cane,o meglio,di gente c'e ne e sono pure simpatici ma si allenano diciamo meno intensamente.
Praticamente sperimento tutto su me stesso e sui miei sbagli...
meno male che ho scoperto il forum!
nella mia palestra a parte loro 2 ci si allenano altri 5/6 miei amici, di cui 2 ne "seguo" io ....
per cui mi ritengo fortunato![]()
Ciao a tutti e piacere, sono felice di essere entrato qui, ho tanta voglia di imparare tante cose nuove su questa disciplina, visto che siete esperti e simpatici, spero che mi darete anche qualche consiglio.......
sono un novellino, ma ho tanta voglia e determinazione!!!!!! ah, KIKCBOXER, sai tante cose.. di dove sei?.
demonizzo la scott, perchè sicuro è fonte di infortuni, e infiammazioni ai tendini maggiore rispetto ad altri es...
non è il 4x8 a farmi paura, se avessi scritto 8x4 (con carico quindi maggiore) alla panca scott forse si "ancora piu pericoloso"
se fai 40 kg alla scott, è davvero tando.... OCCHIO a non sminchiarti... e quindi cerca di eseguirla alla perfezione
io non maltratterei così la scott....
ogni tanto si può fare, se si ha una buona esecuzione non dovrebbe dar fastidi...
p.s.: ieri ho fatto la scott e adesso mi fanno male i tendini![]()
ecco.........stasera devo fare bic/tric con relativa panca scott e sono terrorizzato...
Scherzo!
Comunque se tra una fighetta e l'altra da tampinare avrà tempo chiedero all'istruttore di darmi un occhio...
Segnalibri