Esecuzione rematore ad un braccio

Discussione: Esecuzione rematore ad un braccio

Tag: Nessuno
  1. L'avatar di 123456789

123456789 ha detto:

Predefinito Esecuzione rematore ad un braccio

tratto da un articolo olympians:

Rematore con manubrio, un braccio per volta 5 x 12, 10, 9, 8, 8
    Usate il metodo piramidale per il carico e sollevate il manubrio fino ai pettorali, non solo fino al punto vita. Dovete fare lavorare i muscoli delle scapole con questo esercizio.

tralasciate le reps, ma dice di arrivare al petto???, ma mica bisogna arrivare all'anca?

fatemi sapere una pseudo esecuzione corretta thx

2. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

entrambe, come sempre.
    dipende da cosa vuoi fare

3. L'avatar di 123456789

123456789 ha detto:

Predefinito

spiega spiega pls, nn so molto di questo es... tu invece mi pare che lo hai sempre introdotto nei tuoi wo

io cosi lo eseguirei : http://www.exrx.net/WeightExercises/...ntOverRow.html

eseguirli cosi vado ad allenare anche trapz e del vero?

cosa alleno nei 2 casi?
    Ultima modifica di 123456789; 30-11-2006 alle 01:05 PM

4. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

io c'ho un'esecuzione tutta mia... hombre e corvette lo sanno bene
    non mi appoggio da nessuna parte, allargo le gambe, mi piego e appoggio l'avambraccio che non lavora sulla coscia. poi remo. l'ho visto fare da branch warren e mi sono subito innamorato di quell'esecuzione.

5. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

cmq,come nel remo bil, + stai a 90° + isoli (per modo di dire) il dorsale.
    + stai dritto + lavori di trapezio e spalla

6. L'avatar di 123456789

123456789 ha detto:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    cmq,come nel remo bil, + stai a 90° + isoli (per modo di dire) il dorsale.
    + stai dritto + lavori di trapezio e spalla
    si mettiamo che il busto sia quasi parallelo alla panca dove mi appoggio....

ma lesecuzione del video è corretta diciamo? vedi che scende anche con la spalla? cosi come tt il movimento credo... no?

7. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

io la spalla non la lascia andare sennò (a mio parere) perdi rigidità e i lombari...
    l'esecuzione che faccio è sì completa, ma senza iperestensione...
    insomma, la scapola è sempre almeno un po' retratta

8. L'avatar di 123456789

123456789 ha detto:

Predefinito

si ok quindi busto quasi parallelo alla panca, e scapole adotte diciamo... e manubrio tirato verso l'anca...
    mi pare corretto no?

9. L'avatar di 123456789

123456789 ha detto:

Predefinito

non saprò anatomia e la fisionomia di muscoli e non, ma sono fissato che vado ad usare di piu i delt posteriori che il dorso...

poi penso, ma nell'esercizio dei delt posteriori, le alzate a 90 gradi... sollevo carichi IRRISORI... metti anche un quinto del remo ad un manubrio, ERGO tt quel peso che rimane (la differenza) lo devo andare a sollevare per forza con il dorso NO? (anche se trap viene chiamato in causa)....

illuminatemi e scusate la mia ignoranza...

10. L'avatar di 123456789

123456789 ha detto:

Predefinito

ah altra domanda...

il remo con manubrio, può essere paragonato con il remo BILANC...

in --> PANCA PIANA BIL / PANCA PIANA MANUBRI (quindi validissima alternativa, maggiore TUT ecc...ecc...)

o SQUAT / LEGEXTENSION (cioè non serve ad una minkia?)

11. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

panca manubri of course...
    tutte le risp sono:SI, tranquillo

12. L'avatar di 123456789

123456789 ha detto:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    panca manubri of course...
    tutte le risp sono:SI, tranquillo
    bella, kick, eheh meno mal

13. L'avatar di °°sOmOja°°

°°sOmOja°° ha detto:

Predefinito

minkia che confusione..

vediamo di mettere un pò d'ordine:

esecuzione:
    questa può essere quantomai varia
    se il busto sta a 90°con il pavimento il manubrio arriverà naturalmente al petto e non allo stomaco

se il busto sta a 60°con il pavimento il manubrio arriverà allo stomaco
    a quel punto il movimento di portarlo fino al petto non solo consente un maggiore accorciamento del muscolo (quindi + reclutamento) ma coinvolge i muscoli della cuffia dei rotatori (extrarotatori)
    in particolare infraspinato (in alto dentro la spalla\dietro), sotto scapolare (sotto la scapola) e piccolo rotondo (dietro, vicino all'ascella, sopra il gran rotondo)
    quindi il consiglio è sensato.

per quanto riguarda l'abduzione o meno della scapola .. cioè il rilasciamento della spalla
    secondo me non è pericoloso e non toglie protezione alla schiena
    se kick avesse studiato un pò di anatomia saprebbe che una cosa sono i muscoli che muovono gli arti superiori, un'altra sono i muscoli che tengono contratta e rigida la colonna vertebrale

quindi SI al rilasciamento delle spalle (maggiore allungamento = + reclutamento)
    ma prestando attenzione a tenere la schiena IPERESTESA

14. L'avatar di °°sOmOja°°

°°sOmOja°° ha detto:

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 123456789 Visualizza Messaggio
    ah altra domanda...
    il remo con manubrio, può essere paragonato con il remo BILANC...
    in --> PANCA PIANA BIL / PANCA PIANA MANUBRI (quindi validissima alternativa, maggiore TUT ecc...ecc...)
    o SQUAT / LEGEXTENSION (cioè non serve ad una minkia?)
    guarda, ci arriviamo per logica:
    - caratteristiche che rendono UTILI le distensioni con manubri su panca piana:
    1. è un movimento multiarticolare? SI (articolazione del gomito, dell'omero con la scapola, della scapola con la clavicola, della clavicola con lo sterno, della scapola con la gabbia toracica)
    2. è un movimento stabilizzato? NO
    se un movimento è stabilizzato coinvolge meno muscoli perchè molti muscoli agiscono in modo simile ma le fibre sono orientate in direzioni diverse.. (ad esempio i 4 ventri del quadricipite o le varie parti dei muscoli della schiena)
    se il movimento è instabile allora per stabilizzare le articolazioni i muscoli saranno costretti a tirare da tutte le "parti"..
    tradotto: un buon reclutamento

- caratteristiche che rendono RIDICOLA la leg Extension:
    1. è un movimento multiarticolare? NO (semplice articolazione del ginocchio, monodirezionale)
    2. è un movimento stabilizzato? SI
    ergo il reclutamento sarà minimo, tant'è che non coinvolgi interamente il quadricipite.

è necessario che ripeta tutto per quanto riguarda il rematore con manubri?
    dai ti rispondo solo alla 1°
    è multiarticolare? SI
    le articolazioni coinvolte sono le stesse della panca con manubri, solo che all'inverso

15. kickboxer_87 ha detto:

Predefinito

si somo dicevo che "a sensazione", mi sento + duro se limito gli ultimi 3cm circa...
    poi fifty ha sempre detto di non lasciare mai la scapola