cmq,come nel remo bil, + stai a 90° + isoli (per modo di dire) il dorsale.
+ stai dritto + lavori di trapezio e spalla
cmq,come nel remo bil, + stai a 90° + isoli (per modo di dire) il dorsale.
+ stai dritto + lavori di trapezio e spalla
io la spalla non la lascia andare sennò (a mio parere) perdi rigidità e i lombari...
l'esecuzione che faccio è sì completa, ma senza iperestensione...
insomma, la scapola è sempre almeno un po' retratta
si ok quindi busto quasi parallelo alla panca, e scapole adotte diciamo... e manubrio tirato verso l'anca...
mi pare corretto no?
non saprò anatomia e la fisionomia di muscoli e non, ma sono fissato che vado ad usare di piu i delt posteriori che il dorso...
poi penso, ma nell'esercizio dei delt posteriori, le alzate a 90 gradi... sollevo carichi IRRISORI... metti anche un quinto del remo ad un manubrio, ERGO tt quel peso che rimane (la differenza) lo devo andare a sollevare per forza con il dorso NO?![]()
(anche se trap viene chiamato in causa)....
illuminatemi e scusate la mia ignoranza...![]()
ah altra domanda...
il remo con manubrio, può essere paragonato con il remo BILANC...
in --> PANCA PIANA BIL / PANCA PIANA MANUBRI (quindi validissima alternativa, maggiore TUT ecc...ecc...)
o SQUAT / LEGEXTENSION (cioè non serve ad una minkia?)![]()
![]()
panca manubri of course...
tutte le risp sono:SI, tranquillo![]()
guarda, ci arriviamo per logica:
- caratteristiche che rendono UTILI le distensioni con manubri su panca piana:
1. è un movimento multiarticolare? SI (articolazione del gomito, dell'omero con la scapola, della scapola con la clavicola, della clavicola con lo sterno, della scapola con la gabbia toracica)
2. è un movimento stabilizzato? NO
se un movimento è stabilizzato coinvolge meno muscoli perchè molti muscoli agiscono in modo simile ma le fibre sono orientate in direzioni diverse.. (ad esempio i 4 ventri del quadricipite o le varie parti dei muscoli della schiena)
se il movimento è instabile allora per stabilizzare le articolazioni i muscoli saranno costretti a tirare da tutte le "parti"..
tradotto: un buon reclutamento
- caratteristiche che rendono RIDICOLA la leg Extension:
1. è un movimento multiarticolare? NO (semplice articolazione del ginocchio, monodirezionale)
2. è un movimento stabilizzato? SI
ergo il reclutamento sarà minimo, tant'è che non coinvolgi interamente il quadricipite.
è necessario che ripeta tutto per quanto riguarda il rematore con manubri?
dai ti rispondo solo alla 1°
è multiarticolare? SI
le articolazioni coinvolte sono le stesse della panca con manubri, solo che all'inverso
Segnalibri