Lo so che vado OT di brutto![]()
Dal nick, si evince che gioco a pallavolo. Posso trarre giovamento dall'utilizzo della sbarra per le trazioni attaccata alla porta??![]()
Ho anche un paio di manubri. Ditemi un pò.
Lo so che vado OT di brutto![]()
Dal nick, si evince che gioco a pallavolo. Posso trarre giovamento dall'utilizzo della sbarra per le trazioni attaccata alla porta??![]()
Ho anche un paio di manubri. Ditemi un pò.
si.
ma ora fai lo sforzo quantomeno di cercare un thread sulle trazioni e riesumare quello
qui sei troppo off topic
Nel mio caso:
1. Addominali (32,47) -> ho uno spessore addominale notevole, ma non si vedono perchè la mia % di grasso è elevata. Sembro pure obeso e questo è un problema
2. Bicipiti (17,53) -> no problem
3. Spalle (16,88) -> no problem
4. Glutei (9,09) -> no problem
5. Schiena (7,79) -> no problem
6. Pettorali (6,49) -> non sono definiti
7. Tricipiti (4,55) -> quelli ci sono e si vedono
8. Polpacci (2,60) -> anche troppo grossi
9. Cosce (2,60) -> anche troppo grosse
10. Collo (0,00) -> collo robusto
Riguardo al topic.
Perchè non allenare le gambe? Si possono eseguire un sacco di esercizi e sicuramente lo squat fa diventare molto forte una persona perchè allena quasi tutta la muscolatura del corpo. Deve essere fatto libero e non al multipower
io sono dell'idea che se uno ha bel culo, una schiena a V e una bf sotto il 10% non deve preoccuparsi di niente
l'esperienza insegna![]()
Suvvia!"Quel che guardano le ragazze" è un quesito insensato come dire quel che si guarda noi! Un conto è la "prima occhiata" che differenzia già moltissimo per quante sono le donne (e gli uomini
) Poi gli elementi che concorrono alla "scelta" sono ben altri e più complessi e non c'è "ricetta"...
Senza bisogno di riccorrere ai sondaggi, è probabile (se i "muri" ce lo concedono) che la parte superiore del corpo ampia (clavicolare) colpisce per prima. Ho messo clavicolare tra parentesi perchè è vero quanto dice somy che la percezione delle masse muscolare " è diversa" fra i sessi e ancor più fra chi pratica palestre e Bbuilders e chi no, d'ambo sessi.
Ma a parte tutte le considerazioni, un corpo armonioso, equilibrato è sicuramente "vincente" anche nella competizione della specieE' poi quello che "noi" donne o non donne, dovremmo raggiungere. In questa definizione le gambe, la schiena, contano moltissimo, per questo, sacrifici o meno, s'han da fare!
Certo chi per costituzione è più robusto di "sotto" trova facile questo, chi di sopra, quello...Buona norma sarebbe impegnarsi un pelo in più, dove meno "ci piace" perchè è lì che siamo manchevoli![]()
Segnalibri