Grazie Corvettone !![]()
Grazie Corvettone !![]()
Approfittando di una piccola pausa lavorativa ed avendo letto i consigli che mi ha dato anche Roccia su AOS, direi che farò così fino a quando non mi stabilizzo lavorativamente:
Sabato:
Core
Panca
4x3 @ 80%
3x2 @ 90%
Singole in ME tutto con rest 2".
Box Squat in DE
10x2 @ (almeno 70 %)
Complementari
GM Pesante
Rematore
Addome
Domenica:
Core
ME Stacco
Con avvicinamento simile alla panca
DE Panca
Floor Press o Manubri
Complementari
Trazioni
Push Press/Lento
Panca Presa stretta/French
Che ne pensate ? Il problema è che non riesco a mettere il pin pull. Lo alterno al Box ? In realtà potrei variare l'altezza del box, ma lo squat io non lo sostituire (poiché è insostituibile...).
Ciao BRO'
Adesso che inizio a capirci qualcosa devo dirti che non mi dispiace affatto il tuo programma visto nell'ottica della forza come dicevi
provo a buttarla lì ... tu il pin pull lo vorresti utilizzare come fondamentale? altrimenti non potresti alternarlo con il GM .... sputami pure se ho detto cazzate![]()
![]()
![]()
ehi zio, perchè non provi il metodo a contrasto? alleneresti contemporaneamente potenza e dinamicità
poi a seguire metti 2 serie ad alto peso o un complementare con rom ridotto
+ qualcosa a lungo rom
esempio:
stacchi a contrasto
6 serie + 6 serie (riscaldamento escluso)
Pin Pull (massimalino)
Full squat\front squat\zercher squat leggeri, basso volume
giorno dopo:
box squat dinamico + 2 doppie @80-87% (come WS vorrebbe)
good morning
poi il volume lo regolerai man mano che ti rendi conto di come rispondi
in linea di massima se alleni squat e stacchi in 2 giorni consecutivi e non esageri con il volume non hai neanche doms
Eh eh eh... complice il fatto che alle 7 vado ia dall'ufficio, complice il fatto che avevo rotto le balle a zia e figlia tattoos, ieri sera mi sono scaraventato nella palestra casalinga e ho fatto:
Bench
1x10 @ 60 Warm up
6x3 @ 80
4x2 @ 90
1x8 @ 50 Cool Down
GM
6x3 @ 120
Squat PL
8x3 @ 140
Trazioni BW
6x6
Hammer curl
4x10 @ 25
Addome
Ahhhh... quant'è bello allenarsi. Sentire il sapore della ghisa e del sudore che si intrufola alla base delle narici. Il fiato che scompare e riappare nello squat. Il dolore ai muscoli dell'acido lattico ed il senso di libidine che ti fa pompare durante (e dopo, eh eh eh...).
In definitiva, ho sofferto senza i miei attrezzi(ni). Spero che il periodo claustrofobico lavorativo sia breve e che possa durare veramente il minimo indispensabile.
Allenarsi scarica le tensioni
Immagino sempre che il bilancere sia una persona da picchiareTi assicuro che spingi di più
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri