Originally posted by Gatta
beh, gli zuccheri non li assumo neanche normalmente, quando non sono a dieta.
Per il resto non so cosa dirti, il regime alimentare e' quello impostato dal mio preparatore, adesso non saprei dirti esattamente le percentuali di macronutrienti, comunque + o - 30% carbo prevalentemente a basso ..............
gatta per chi gareggia bisognerebbe mettere due punti in chiaro, il primo e che il fine della gara dovrebbe essere tenuto presente quasi sempre e percio nn vivere tutto l'anno come se si fosse in prossimita dell'appuntamento, purtroppo stare il piu possibile in forma nn facilita il periodo pregara, questo sempre se il soggetto nn sia predisposto particolarmente, percio un regime alimentare troppo tirato rallentera di molto il raggiungimento della forma top e sopratutto di migliorarla, un rilassamento psico fisico e importante tanto quanto una dieta equilibrata a fine preparazione
ti posso fare un esempio prima di gareggiare da pro, mi prepaavo per un appuntamento all'anno e percio 4-5 mesi erano in piena liberta, be i cambiamenti poi erano molto repentini e riuscivo ognin anno a fare un piccolo saltino, (io poi che ho sempre puntato al tiraggio e qualita, mai alla massa.......) in seguito gl'appuntamenti sono stati suddivisi in piu volte all'anno e allora il discorso e cambiato e il periodo di relax e diventato di sole poche settimane, in questo modo ho potuto notare che si rimanevo piu in forma per tuttto l'annno ma il salto finale era di molto ralentato e adirittura in certi casi nn accadeva cio che speravo o meglio ero abituato accadesse, conta che nn faccio mai le ca22ate con il sodio potassio diuretici e palle varie.
questo e solo un piccolo appunto , in piu considera che le donne hanno piu bisogno di zuccheri dei maschietti prorprio per un fattore ormpnale e di funzionamento (e anche di grassi, ma quellli li usi),
secondo punto nn capisco perche sia scoppiata la modo di levare cmq i carbo alla sera, nn credo che 30-40 gr di carbo possano causare chissa che danni, al contrario aiutano e ti lasciono una piccola freccetta da potersi gestire nel periodo finale, personalemtne levo i carbo a chi vedo che nn riesce a gestirsi (indisciplinati) ma se sei un soggetto che riesce a tenersi sotto controlo terrei le prorporzioni sempre sotto controllo con delle piccole modifiche durante la settimana ma sempre con tutto, in modo che all'occorrenza ecco che la odifica puo aiutarti e sopratutto con una certa rapidita.
facendo cosi e chiaro che ti ci vuole la scarica, infatti come sottolineavo post addietro dove si era inserito il maniaco, se tiri troppo nn ti restano chissa quali scelte, cosa che invece alla fine e importante poter avere sopratutto per nn dover incorrere in giochetti a volte deleterei (per il risultato)
infatti muscoli svuotati e ritenzione inspiegabile solo in alcune parti del corpo sonon il risultato di quste scelte.
percio anche l'usare i carbo a indice basso e un errore sopratutto se per lungo tempo
a dopo
ichiban
*****************************"
Segnalibri