scrivi meglio il diario che non capisce un *****
prova così:
squat: 1x5x50kg - 2x8x100kg etc...
scrivi meglio il diario che non capisce un *****
prova così:
squat: 1x5x50kg - 2x8x100kg etc...
Allenamento di venerdì scorso assente perchè penoso... praticamente con la nuova scheda ho dato il collo in meno di una settimana...
Motivi:
1 era la prima volta che sperimento 4 allenamenti a settimana
2 in due allenamenti facevo di più che in tre del programma precedente
3 ho dormito solo 7 ore per notte
4 per quanto mi sforzi di nn andare a cedimento facendo ad es. un 5x6@8rm
ci arrivo cmq perchè rallento troppo l'esecuzione
5 nel mio vocabolario nn esiste il concetto di scarico
6 devo per forza essere andato in sovrallenamento
7 ho tempi di recupero troppo lunghi che nn mi permettono di seguire allenamenti così impegnativi
8 ho mangiato poco
9 effetivamente fare un 5x6 di squat a fine workout mentalmente nn è il massimo
Oggi faccio un 30' di attività aerobica addominali e stop
Per i prossimi giorni torno decisamente ai tre allenamenti settimanali seguendo questa scheda da me organizzata per vedere come reagisco in termini di crescita.
Obbiettivi:
Colpire tutti e tre i tipi di fibre muscolari
Usare il sistema degli antagonisti per abbreviare i tempi di allenamento
Sottoporre il muscolo da 90 a 120 secondi di tensione totali (media di 20 serie da 5" l'una 2"salita 3"discesa)
Lasciare un giorno di riposo fra un allenamento e l'altro
Se vedo che questo sistema nn mi dà risultati sto seriamente pensando di provare una full body da dua giorni a settimana.. ma per ora anche se sbaglio voglio provare sta cosa.. sono ben accetti consigli su come organizzare i tempi di recupero e la progressione dei carichi.
Routine da tre giorni:
Lunedì:
squat 4x5
French press 3x8
rematore 75° 4x5
spinte con manubri 3x8
Bicipiti 4x6 con manubri in piedi
Martedì:
addominali alti 2x15
addominali bassi 2x15
iperexstension 3x15
Mercoledì:
affondi 2x15
leg curl 2x10
panca 4x5
rematore con manubri su panca piana 3x8
alzate laterali 2x15
Venerdì:
Stacchi 3x8
Frenc press sdraiato 4x5
Tirate al mento 3x8
Bicipiti 3x8 barra ez su scott
Aperture busto flesso 2x12
Aperture con manubri 2x12
Inizio: mercoldì 29/11/06
Sera a tutti vi posto l'allenamento di ieri sera premettendo che ero e sn sempre arrabbiato perchè: l'altra sera mi si è avvicinato uno che un anno fà era 75kg ed ora è 90kge mi ha detto: che delusione hai smesso di far palestra? va bè..
dopo poco manco si fossero messi daccordo arriva un altro tipo che nn vedevo da un pò e mi fà: ma ci vai ancora in palestra? abbiamo quasi le braccia uguali...
va bè sn arrivato a casa e alle 4 di mattina mi sono messo a fare panca
ok è una beep però dovevo sbollire.. di questo passo quello che prima era un momento di svago (i pesi) ora piano piano diventano sempre più motivo di nervosismo e flustrazione...
scusate lo sfogo ma ogni tanto mi viene da chiedermi se vale la pena continuare a lavorare senza ottenere risultati concreti.. quasi quasi mi dedico alla kik boxe e basta tanto nn credo di riuscire mentalmente a sollevare i pesi kikko ancora per molto..
CMQ:
nuovo allenamento:
Mercoledì:
affondi 2x15 (3x10@15,5 ) ho ripiegato sul 3x10 dopo aver caricato troppo nn volevo andare a cedimento facendone 15...
leg curl 2x10 2 piastre eseguito il piedi con esecuzione lenta a una gamba per volta
panca 4x5 50-50-50-60 con 60 ne ho fatte 3(senza calcolare il bilancere)
rematore con manubri su panca piana 3x8@11,5 a gomiti larghi formando una T per capirci..
alzate laterali 2x15@7,5
Va bè come allenamento mi è piaciuto.. spero dia risultati in termini di forza/massa... ho problemi a impostare un obbiettivo di miglioramento... nn sò se qualcuno ha un minuto per darmi qualche spunto di progressione che ne sò in termini di aumento kg o ripetizioni... grazie tutti
come puoi fare 70kg di panca e 11 di rematore manubri=??????
è impossibile... di remo dovresti fare 30/35kg...
Ciao kik.. hai ragione infatti tenendo i gomiti vicino al corpo probabilmente li faccio 35kg.. forse sono io che nn faccio l'esercizio rematore.. scusa l'incompetenza cerco di spiegarti: io mi metto a pancia in giù su di una panca sufficentemente alta da consentirmi di distendere le braccia fino a terra.. però le braccia nn le tengo vicine al busto ma larghe in modo tale che fra gomito e gomito ci sia una linea retta.. visto dall'alto col busto si forma una T... dovrei riuscire a sollevare 35kg con quel movimento?
Segnalibri