-
" i frati, i preti, le suore che danno la loro vita per il prossimo"
E dimmi che cosa fanno i preti di così lodevole?
Essere mantenuti dallo stato per la loro funzione religiosa della domenica??
Diciamo la verità, la chiesa i preti e tutti queste persone legate a quell'ambiente non si sono mai esposte per una vera causa.. Tranne quando questa causa interessa direttamente le tasche del Vaticano!
Tralasciamo preti pedofili etc che sono una ristrettissima minoranza, la maggior parte dei Preti, cardinali etc parla di pace fratellanza e tante altre cose, ma poi concretamente cosa fanno?
Ogni domenica il papa dalla sua potente roccaforte decorata sfarzosamente d'oro massiccio e con abiti succinti parla di pace e amore, e giù i fedeli nella piazza del vaticano che stanno lì ad applaudire ogni sua singola parola.. Ma che ***** applaudite?????
Non sta dicendo niente. Troppo facile parlare di pace in questi termini senza esporsi e prendere una posizione concreta.. Perchè tu Papa non punti il dito contro gli Americani e non ti distanzi da loro per loro sporca guerra in iraq?
Perchè non ti esponi e denunci pubblicamente gli orrori della guerra?
Tutti vogliono la pace, lo stesso Bush parla di Pace di Libertà ma allo stesso tempo fa la guerra..
Per non parlare del nostro caro padre ormai scomparso Giovanni Paolo Secondo che non fiatò, non disse una parola in occasione della guerra nei balcani, nessuna presa di posizione netta contro la guerra, eppure la questione era vicinissima a noi persino i soldati italiani partirono in guerra (grazie al primo governo Prodi e tornaro con la leucemia tra l'altro) e il papa cosa disse? Niente!
Per non parlare dei missionari.. Il peggio del peggio.. Che vanno in capo al mondo per portare la civiltà e aiuti umanitari (come li chiamano loro) ma fanno più danno che altro..
Quando i nostri cari missionari cattolici partirono per il sudamerica a portare "civiltà" tra gl'indios amazonici, la prima cosa che feccero fu portare indumenti intimi e vestiti, già perchè prima gl'indios giravano completamente nudi, e stavano benissimo, ma agl'occhi della chiesa questo era deplorevole, immorale, non andava bene.. Allora la chiesa, detentrice della verità assoluta, inculcò nella gente di quei posti che non era giusto girare nudi, Dio non voleva questo.. Peccato che poi questi Indios morirono a migliaia dato che si facevano il bagno con i vestiti e poi se li lasciavano addosso bagnati e gli veniva una broncopolmonite.. Il secondo passo dei missionari fu introdurre accessori di cui gl'indios non erano a conoscenza per migliorare la qualità della vita (secondo i missionari naturalmente) ma che in seguito divennero per gli stessi Indios necessari (fino a 10 anni fa possedere il cellulare non era una cosa necessaria.. Oggi che ormai è una cosa difusa anche tra i bambini di 12 anni chi è che rinuncia a questa comodità? Nessuno! Quindi a ruota arrivarono le multinazionali che subito fiutarono l'affare..
Allora occidentale catolico perchè non ti fai cazzi tuoi? Perchè devi cambiare la cultura degl'altri? O credi che la tua sia meglio di quella degl'altri?
Il mio totale disgusto nei confronti di chi crede la sua cultura sia meglio di quella degl'altri, e di chi vuole imporre le proprie usanze..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri