Citazione Originariamente Scritto da hercules Visualizza Messaggio
Amore che c'è nel mondo?? Come fai a dire una cosa simile? In qualsiasi posto ti volti potrai vedere l'uomo in tutta la su meschinità.. Dimmi che non è vero. Basta sfogliare un giornale o seguire la cronoca ogni giorno e te ne accorgerai, e ti accorgerai che coloro che si passano come giusti sono i peggiori i più riprovevoli... Se vuoi ti posto anche dei bei link di come la gente può essere malvaggia e deplorevole e che personalmente alcune cose mi hanno toccato molto (e si parla di persone che si passano per portatori di libertà democrazia valori giusti e tante altre belle parole ma che in realtà sono solo cazzate)..


Ma poi chi se ne frega delle ingiustizie e di tutte quelle cose che vedi e non vorresti mai voluto vedere tanto dopo pochi giorno sono già nel dimenticatoio colletivo.. La notizia fa scalpore solo nel immediato dopo due secondi è come acqua che scivola sulla pelle e non lascia niente..
Questo è così per molta gente, ma non per tutti. Ci vuole occhio allenato per vedere l'amore. Due fidanzati, tutto il volontariato che c'è nel mondo, i frati, i preti, le suore che danno la loro vita per il prossimo, la persona che cede il posto sul tram, l'elemosina ad un barbone affamato etc etc etc. Vuoi dirmi che non hai mai visto cose del genere????

La maeschinità si sente di più perchè fa più scalpore. Sei mai stato al Cottolengo?? Sei mai stato in un convento per sentire parlare gente che AMA tutta l'umanità regalando la loro vita??..magari non credi in Dio...allora mai visto tutti i Volontari che ci sono, moltissimi anche laici???
Domenica prossima (25/26novembre) è la giornata della colletta alimentare per esempio, in tutti i supermercati ci saranno dei volontari (molti laici) che raccolgono generi alimentari non deperibili (pasta,scatolame,biscotti etc etc) da donare ai disagiati. Non mi dire che non li hai mai visti!!!

Basta esssere un pizzico ottimisti!!!