Che ridi è una cosa seria!![]()
Io ci hi messo un pò a vederlo..
[721] [721]
Che ridi è una cosa seria!![]()
Io ci hi messo un pò a vederlo..
[721] [721]
dovresti ridere anche tu dato che si tratta di uno scherzo. lascia la pagina aperta per un bel po' ,.. . .. ..eheh
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
posso dire solo una cosa: non si sckerza con i morti e gli spiriti, improvvisando sedute spiritike e invocazioni, ci se ne puo pentire seriamente.
IL SUPER SAYAN[d-|]
sono d'accordissimo.
goge dato che mi son esposto parecchio nel 3ed ci tengo a precisare: io non ho cercato nulla, ..... massimo rispetto alle tue parole anche da parte mia.
heero
c'e' una religine asiatica molto affascinante ke afferma ke dopo la morte ci siano 3 occasioni: la prima ,per coloro ke in vita si son guadagnati un' aura positiva facendo del bene,c'e' la rinascita,la SECONDA,per coloro ke in vita hanno fatto del male e si son guadagnati un' aura negativa c'e' la scomparsa dell' anima, per i terzi,cioe' per coloro ke muoiono da bambini o per morte violenta, c'e' la permanenza come spiriti in una dimensione parallela alla nostra con la kuale e' possibile interagire in determinate condizioni.
mahhhhh lo vedremo tra 100 anni (speriamo......)
IL SUPER SAYAN[d-|]
Io ci credo profondamente, sono cristiano quindi credo fermamente che dopo la morte ci sia una qualche altra dimensione nella quale sono raccolti i nostri affetti e la moltitudine di gente trapassata. So anche che spesso loro ci danno dei segni, tutti i fatti che ho sentito hanno come protagonisti un persona morta e una persona viva dal cuore puro che voleva tanto bene al trapassato. Non ho difficoltà a crederti.
Dico solo che i lenzuoli bianchi non esistono
Heerokeem guarda che lo so benissimo che era uno scherzetto!
Per quello l'ho postato non pensavo minimamente che l'argomento si sarebbe sviluppato in maniera seria..
Cmq dato che ci siamo dico anchel la mia..
Non so e non posso sapere cosa ci sarà, e se ci sarò qualcosa, dopo la morte.
La teoria che mi ha affascinato di più pero è quella "DELL'ETERNO RITIRNO" di Friederich Nietzsche.
"In un sistema finito, in tempo infinito, ogni combinazione si ripete infinite volte.
Ad esempio, tirando infinite volte tre dadi a sei facce, ognuna delle 216 combinazioni comparirà infinite volte.
Nel caso specifico del discorso esistenziale, Nietzsche fa notare che (essendo le "cose del mondo" di numero finito, e il tempo infinito) anche nella vita umana questo concetto è applicabile: ogni cosa possiamo vivere, l'abbiamo già vissuta infinite volte nel passato, e la vivremo infinite volte nel futuro. La nostra stessa vita è già accaduta, e ogni attimo di essa; e in questo modo, perde ogni importanza
Alla fine scopriremo la verità quando moriremo
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
si la teoria di nietzsche e' la piu' razionale e matematica ke esista.
fondamentalmente lo spazio e' funzione del tempo e non viceversa.il tempo e' infinito e indeterminato come lo spazio e tutta la materia e' destinata a mutare e non a scomparire.per cui tale teoria trova un fondamento nel fatto ke le nostre vite sono state gia' vissute infinite volte a nostra insaputa.la kuestione e': si ripete tutto ciclicamente ed ugualmente oppure in ogni esistenza facciamo cose diverse e vite diverse e in ogni esistenza siamo noi a viverla oppure un' altra anima ke ha il nostro stesso corpo......
interessante vero... FORSE + DEL B.B.
IL SUPER SAYAN[d-|]
Secondo Nietzesche la tua vita l'hai già vissuta e la vivrai infinite volte.. Quindi il fatto di leggere queste righe che ho scritto lo hai già fatto infinite volte e lo rifarai infinite volte (lo stesso vale per me scrivendo questo)..
Abbastanza angosciante come cosa..
A questo punto se la teoria di Nietzsche fosse vera il nostro scopo è vivera la vita al massimo..
.....siamo ben al di sopra di queste ragioni logiche,.....non possiamo pretendere di poter spiegare tutto,....mi fanno ridere queste teorie di nietzsche, con tutto rispetto ovviamente,...non si puo' entrare nella mente di Dio, punto e basta.
Piuttosto che si spacchino il cervello per trovare soluzioni alle carestie, alle malattie nel mondo, o che tirino fuori le palle per andare contro i potenti che fotton loro le carte in tavola.....
come dice corvette,...quando moriremo,...sapremo molte più cose,...
ogni cosa a suo tempo,....cmq sia,....è uno dei miei argomenti preferiti.
heero
[QUOTE=heerokeem;220950]
Piuttosto che si spacchino il cervello per trovare soluzioni alle carestie, alle malattie nel mondo, o che tirino fuori le palle per andare contro i potenti che fotton loro le carte in tavola.....
QUOTE]
Peccato che Nietzsche sia morte oltre cento anni fa..
Nietzche è un grande e poi non puoi giudicarlo senza conoscere la sua filosofia.. E cmq lui il mondo in un certo censo lo ha cambiato anche se i suoi contemporanei non l'hanno capito e non hanno capito la sua filosofia (lui stesso dice di essere nato prima del tempo, nel senso che gli uomo non erano ancora in grado di capire la sua filosofia e che sarebbe stato capito dopo 100 200 anni ed è vero!)
"siamo ben al di sopra di queste ragioni logiche,.....non possiamo pretendere di poter spiegare tutto,....mi fanno ridere queste teorie di nietzsche, con tutto rispetto ovviamente,...non si puo' entrare nella mente di Dio, punto e basta.
"
Entrare nella mente di chi? Di Dio? E chi ti ha detto che Dio esiste? Lo hai visto tu di persona?
Hercules si è frainteso il senso del mio discorso,...so benissimo chi sia Nietzsche,... probabilmente anzi sicuramente mi sono spiegato male io,....infatti ho scritto che mi fa ridere ma con rispetto forse perchè dopo quel che m'è successo mi son cambiati totalmente alcuni punti di vista, in maniera forte direi,....
Cmq sia non puoi chiedermi se ho visto di persona Dio, potrei aver altri modi tutt'altro che biblici di vederlo,...e ognuno è libero di far quel che vuole, soprattutto in questi discorsi,...
![]()
heero
La presenza di Dio si sente nell'amore che c'è nel mondo.
Potete dire quello che volete ma l'amore non esiste in natura, solo Dio lo infonde ed attraverso lui si ama.
Che sia l'amore per una donna, che sia carità ,che sia amore verso la famiglia, verso il prossimo in generale.
Segnalibri