ahahah non dirmi che muovi le braccia in aria e basta,....dai figa...
ahahah non dirmi che muovi le braccia in aria e basta,....dai figa...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
guarda che avevo letto in un articolo per le cuffie che farli proprio a corpo libero per chi inizia è già ALLENANTE...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
cosa devo usare manubri di 10 kg? cosi invece di prevenzione me la spacco subito e basta?
scusa ma sarà allenante per mio nonno farli a corpo libero
e poi chi ti ha detto di usare direttamente 10kg?
in palestra nn li avete i manubri da 2kg?
Calma...parti da 2 kg o usando anche una bottiglia d'acqua (circa 1,5 kg).
Puoi provare anche i cavi, 5 o 10 kg ai cavi non sono pesi reali, in genere le carrucole dimezzano il carico.
io uso i caviOriginariamente Scritto da Armando Vinci
Io faccio un FullBody e li ho messi tra gli addominali e lo squat.
Li trovo un ottimo modo per riposare (prima dello Squat) utilizzando il tempo in maniera costruttiva.
2*15 con 4 Kg.
vanno bene anche gli elastici, no?
Nella mia palestra usano tutti quello da fare in piedi.
Ma con l'allenamento dei deltoidi non si va a lavorare anche su questa parte?
ok oggi li ho fati con 2 kg...
https://www.bbhomepage.com/forum/att...2&d=1148228349
ALZATE A L in piedi...
volevo sapere se questa si può eseguire in piedi (grazie al consiglio di konko)...
insomma si parte dalla posizione con gomiti che formano un angolo a 90 gradi, con i manubri pronti come se si stesse facendo una distensione verso l'alto...
puoi ruoto (non so come spiegarmi) in modo da trovarmi (come mi disse il buon konko) nella posizione come se stessi facendo una floor press...
questo es in 3x12.... cercando chiaramente il pumping NIENTE CEDIMENTO...
2 volte a week...
che dite?
si lo puoi fare. io preferisco fare sia a pesi liberi che cavi xkè questi ultimi ti danno una tensione quasi costante che i pesi non hanno...
Allenamento è una cosa warm-up è un altra.
1-2 serie con carico leggero non lattacida può essere utile ma pre-stancare la cuffia non è sempre una buona idea, ma cmq dipende sempre dagli obiettivi!
Dal tuo post non si evinceva questo, sembrava dicessi il contrario.
va bhè armando per chiarire un mio dubbio, se li 2 volte a week (nei giorni di RIPOSO) e fai ad es le alzate ad L in piedi, con manubrietti da 2/3 kg... in 3x12 cercando il pump e non il cedimento, mi pare di aver capito che è piu stretchin e rafforzamento no? (cioè per prevenire infortuni) mica è un ALLENAMENTO DIRETTO alla cuffia, o sbaglio?
illuminami![]()
Scusatemi, ma i concetti chiave dell'allenamento, soprattutto quelli che riguardano il rapporto volume/intensità, valgono per qualsiasi esercizio, cuffia inclusa.
Per la cuffia il cedimento è da escludere per motivi di sicurezza, ma se si raggiunge non si muore dannati.
Poi, se fai 2 set con un manubrietto da 1 kg per 10 reps è un buon riscaldamento specifico, mettendo che con quel manubrietto uno riesca a fare 20 reps per 2-3 set.
Questo è WARM UP, che può essere fatto prima di allenarsi, se è il caso.
Per un lavoro che vada ad allenare la cuffia, si compensa con il volume alla mancanza di intensità, quindi si fanno 3-5 set da 10-30 reps, quindi per intenderci 5x10, 3x20, 2x30, 4x15 e altre combinazioni sensate (un 5x30 è insensato, penso sia chiaro logicamente...).
Chi è alle prime armi, può cominciare con 1 set x 15 reps e aumentare di 1 set a settimana fino a 3 set, poi può aumentare peso, set e reps gradualmente,
non c'è bisogno di pesi da superman, basta poco.
Poi, il discorso su quando allenarla non è sempre facile da affrontare, poichè se l'alleni nei giorni di workout puoi affaticarla, se l'alleni nei giorni di non workout puoi non farla recuperare a dovere (molti pensano che la cuffia sia sottoallenata, invece è squilibrata rispetto ad altri muscoli e va rafforzata, il concetto è diverso).
Il problema della cuffia poi è che i Bber fanno in generale troppo volume di distensioni e 3-6 set settimanali non riescono ugualmente a compensare tale mole di lavoro.
Bisogna che in associazione a lavori per i rotatori esterni, ci sia anche una diminuzione del volume delle distensioni.
X 123...: se alleni la cuffia alleni la cuffia, cosa vuol dire stretching o altro?
La alleni come un qualsiasi altro muscolo.
Il cedimento non è indice di allenamento, allora chi non fa cedimento non si allena?
Ultima modifica di Armando Vinci; 24-11-2006 alle 12:15 PM
capisco, quindi è da considerasi allenamento della cuffia, anche un 3x12-15@2kg?
Segnalibri