Perché a Tattoos i cuoricini? Lalla, non te la devi prendere con chi non la pensa come te, a me piace confrontarmi con chi non la pensa come me.Ovvio che quando dici che ognuno risponde in maniera diversa a determinati imput ti do ragione, soprattutto se parli di donne che desiderano tirarsi, però chiudere la discussione in quel modo non è corretto.
Mi sto convicendo di una cosa dagli elementi che ho letto su Pubmed (sul quale ovviamente consiglio a tutti di accedere ed informarsi): ci sono studi estremamente contrastanti e i dati certi sono pochi.
La certezza è data dal rapporto intake calorico e TDEE: ipocalorico/isocalorico/ipercalorico rappresentano il peso. Ma sulla composizione del corpo (body composition, BC) in effetti i risultati di:
1. low carb/high carb (LC/HC)
2. low fat/high fat (LF/HF)
3. low protein/high protein (LP/HP)
sono alquanto confusi poiché gli studi forniscono pareri contrastanti. Alcuni affermano che i benefici di una dieta HP sono migliori, altri lo negano, dicendo che una HC sia meglio, sempre in termini di BC. Non si parla di Body Fat ma di Indice di Massa Corporea (BMI). Altri ancora dicono che le HF sono le migliori ma la loro adozione ad libitum sono ancora una preoccupazione (concern).
Mi sto formando il parere che, nonostante i carboidrati non siano essenziali nel senso biologico del termine, occorra gestire al meglio il carico glicemico dei pasti, cercando di assumere i CHO da fonti il più possibile integrali, assumendo nel contempo la dose prestabilita di grassi insaturi.
In ogni caso ritengo che sotto ad una certa percentuale di grasso di struttura non si possa andare e sia velleitario (se non pericoloso) pensare di arrivarci. Il metabolismo si abbassa nella disperata ricerca omeostatica. Migliaia di anni di carestie hanno formato il nostro patrimonio genetico: non possiamo sottrarci se non mettendo a repentaglio la nostra salute.
Ultima modifica di tattoos; 22-11-2006 alle 11:24 AM Motivo: Certo che ogni tanto scrivo proprio coi piedi !!!!
Bravo Kick, è davvero così...
ti quoto xkè 6 correttissimo. senza carbo non si muore, ma nn ho mai messo in dubbio che siano strettamente importanti e necessari, come tutti i macronutrienti d'altronde. se qualcuno ha capito che ho sostenuto che si possa vivere bene, x sempre, senza carbo, rettifico. (infondo l'ho anke provato su di me).
ti quoto inoltre xkè la penso come te riguardo il fatto di cercare disperatamente la dimunuzione del grasso corporeo:è a dir poco pericoloso..
(e anke questo l'ho provato su di me).
forse però non si è capito che io ho solo sostenuto il fatto obiettivo che i culturisti si tirano senza carbo,in misura generale. questo non credo mi si possa obiettare. tuttavia concordo che il metodo può essere errato, e che c'è ki vuol + bene allo specchio che a se stesso/a.
Segnalibri