Azz ! E io che mi chiedevo chi era Lady Oscar...![]()
Di la verità, speravi che un'altra donna avesse avuto il coraggio di entrare in questa tana di uomini?
Beh, sarebbe stato bello. Ma sicuramente quelle che ci sono ce le teniamo strette !![]()
beh in effetti..
ale, condivido la scelta di mantenere lo squat, mi piace.
quindi squat 6x6--> 3x3 (il giorno in cui testerai un massimale si avvicina)
riguardo lo stacco rumeno non ho capito la "domanda"
il metodo di ungeheuer prevede 5 serie da X ripetizoni (dove X<5)
tradotto: 5-5-5-3-1 o simili
la progressione avviene NATURALMENTE da una seduta e l'altra
il metodo massaroni modificato prevede
X serie da 5 ripetizioni (dove X può essere anche infinito,ma dubito che tu possa superare 10 serie con l'8RM anche se hai buffer)
esempio:
5-5-5-5-5-5-5-5-5-5-4 stop
lo stacco puoi continuare a farlo rumeno
altrimenti se ti piace di + (e non è una cattiva idea) puoi iniziare a farlo classico, da terra.
a questo punto però dobbiamo lavorare sulla tecnica (che è + complessa)
se lo impari bene i carichi sono superiori
Ah ora ho capito la differenza!Ok tutto chiarissimo, scelgo il massaroni modificato.
Per lo stacco da terra classico no problem, lo conosco e credo di saperlo eseguire egregiamente.È più complesso ma lo conosco molto bene.
perfetto, stila il programma e firmiamo.
Ok!Sulla carta è già stilato, domani mattina lo posto qui sul forum, ovviamente la parcella a fine mese![]()
![]()
![]()
Mi sembra un programma impegnativo e molto interessante, un grande passo per me se riesco a portarlo a termine alla perfezione.
non credo avrai problemi
piuttosto cerca di non eccedere con l'aerobica per non affaticarti eccessivamente
L'aerobica l'ho ridotta a 1 volta la settimana.Scrivo il programma terminato così è più chiaro anche per chi legge il diario.Prima di iniziarlo ho una settimana di scarico con squat e stacchi e 1 giorno di test dell'8RM.
NUOVO PROGRAMMA GAMBE:
Squat
1° sett.6x6 @8RM rest.1'
2° sett.5x5 @7RM rest.1'30
3° sett.4x4 @4RM rest.2'
4° sett.3x3 @5RM rest.2'30
Stacco completo
Metodo Massaroni modificato
X serie da 5 rip.con rest.30/40" finché non arrivo alla 4 che cedo
5-5-5-5-5-4 stop
Ogni settimana dovrei aumentare le serie (almeno in teoria)
Complementari
Good Morning e Leg Curl con 3x6 e pesi da decidere in sede di allenamento
grande!
l'8RM puoi testarlo ad occhio anche nella prima sessione della 1°settimana
credo che ormai tu abbia un pò di sensibilità per capire quando fermarti perchè non hai + altre ripetizioni.
poi magari ti riposi 2'' e fai 5x6
cmq considera che il 6x6 era con il vecchio 8RM (22kg)
l'attuale sarà + alto e difficilmente riuscirai a completare tutte le 6 serie con 1' di riposo, anche se nelle prime 2 serie hai buffer
l'RM è un punto di riferimento, quello che a te interessa è fare
6x6-5x5-4x4-3x3 a peso costante e cn carichi crescenti.
buon lavoro!
p.s. come va il gomito?
Complimenti Ale...Somo sta facendo un buon lavoro...anche se massaroni nn mi piace particolarmente come metodo,ma visto che hai scielto te mi fido del tuo istinto di donna...come è che si dice?C'è più verità nei dubbi delle donne che nelle certezze degli uomini
A parti i deliri mattutini (sono pazzo di natura) già per il solo fatto che usi esercizi veri con schemi veri è tanto...e ti darà tanto...in termini di forza e massa ma anche di definizione.
Secondo me a occhio il tuo nuovo 8RM dovrebbe essere in torno ai 26kg.
Ciao Ale e buon allenamento...spesso vorrei intervenire, però somo la pensa come me nel senso che ripeterei le stesse cose...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Ciao Lady! Vieni allenarti con me? Saresti un' ottima training partner![]()
![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie Roccino.
Anche secondo me il mio 8RM ora dovrebbe essere di 26 kg.Ho scelto il Massaroni modificato per il vantaggio che mi dà allenarmi con basse ripetizioni e perché dovrei avere dei buoni risultati in termini di massa e forza.E poi uno schema completamente nuovo per me e non potevo fare a meno di sperimentarlo.Voglio proprio vedere come reagirà il mio corpo.Somo sta facendo un ottimo lavoro e mi sta dedicando tanto del suo tempo.
Cmq sai che il mio diario è aperto a tutti.Originariamente Scritto da ROCCIA86
Certo che vengo, solo se posso metterti su il bilanciere per eseguire lo squat.Altro che power rackOriginariamente Scritto da Corvette
![]()
Se provo a ruotarlo mi fa un male cane...Il voltaren lo sto applicando con la pellicola trasparente.Sabato proverò ad eseguire qualche esercizio di scarico.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Ultima modifica di Lady Oscar; 22-11-2006 alle 10:47 AM
Segnalibri