Esatto. Stai però attento al tipo di pasto che fai dopo il workout!
Esatto. Stai però attento al tipo di pasto che fai dopo il workout!
comq io seguo una dieta di definizione.comq devo stare attento a non mangiare schifezze? giusto.grazie dei tuoi consigli......
Ultima modifica di benedetto787857; 21-11-2006 alle 02:06 PM
Cioè non si capisce granchè. Tu finisci il wo alle 22. Vai a casa e ceni, poi vai a letto.
Se è cosi logicamente intanto la cena è il tuo ultimo pasto.
Gli amminoacidi li prenderei tutti prima del wo
praticamente si dopo che finisco la palestra,vado a casa e mangio.quindi dici di prenderli tutti prima gli aminoacidi ramificati,e dopo la palestra niente?
Noh, affatto! Che hai capito? Gli aminoacidi sono essenziali, e vanno presi metà dose (se ne dovessi prensere 6gr, 3 prima e 3 dopo) mezz'ora prima il workout, e l'altra metà dopo mezz'ora.
Per quanto riguarda il fatto che sei in definizione, e quindi stai a carbo bassi, non preoccuparti del post-workout, puoi mangiarli, ma esclusivamente quelli ad alto indice glicemico.
ps: le schifezze nn sono considerati carbo, ma appunto schifezze; il saccarosio può essere una schifezza, ma in momenti particolari della giornta può essere essenziale.
Ciao
Ultima modifica di ciaaaoo; 21-11-2006 alle 09:42 PM
Verissimo.Gli aminoacidi sono essenziali
Opinabile. L'importante è che siano CHO....post-workout, puoi mangiarli, ma esclusivamente quelli ad alto indice glicemico.
Non sono d'accordo sull'essenzialità dei CHO.il saccarosio può essere una schifezza, ma in momenti particolari della giornta può essere essenziale.
I ramificati possono portare problemi ad addormentarsi, quindi li escluderei alla sera.
Lo spuntino prenanna può essere utile, ma se ceni tardi ti ingolfi solamente.
Fai una buona cena e poi a nanna con ZMA o magnesio e vit B.
TATTOS: Non sono d'accordo sull'essenzialità dei CHO.
Per quale motivo non sei d'accordo sull'essenzialità dei carboidrati dopo un'intenso sforzo o uno scarico di glicogeno?!![]()
Per ottimizzare il recupero delle scorte di glicogeno, bisognano CHO, possibilmente ad alto ig il cui compito è quello di innalzare il livello d'insulina ematica per velocizzare il processo di ricarica, se si utilizzano CHO a basso ig il processo è lento e, avendo bisogno (i muscoli e il fegato) di glicogeno avviene la gluconeogenesi, ma nn allarghiamoci!.
Insomma, non sono daccordo con tattos sul fatto che i carbo non sono essenziali, NON DIMENTICHIAMO CHE IL CERVELLO E' ALIMENTATO SOLO E RIPETO SOLO DA GLUCOSIO! la formazione di glucosio a partire da proteine (gluconeogenesi) è una pratica molto dannosa per il nostro organismo, pur potendola praticare per brEvi periodi (nei regimi dietetici chetogenici) è essenziale una ricarica di carboidrati almeno una volta la settimana, ricordando che se si togliesse dalla dieta qualunque tipo di carboidrati si andrebbe incontro al rischio di coma per chetoacidosi.
Spero di non essermi divulgato troppo. Ciao
Ultima modifica di ciaaaoo; 22-11-2006 alle 02:22 AM
una domanda per quanto tempo devo usarli gli aminoacidi?io vorrei fare un mese,poi un mese senza, e poi riprendere un altro mese.cosi come?
Segnalibri