Bell' allenamento. Qual è stato il tuo record di panca piana?![]()
Bell' allenamento. Qual è stato il tuo record di panca piana?![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Il 5X5 sta spopolando anche ingiro per il mondo!!!
P.S. anche a me dopo una seduta di aerobica o una corsa mi capita di vedermi meno voluminoso, anzi proprio svuotato. Suppongo sia per il consumo del glicogeno muscolare
ieri pomeriggio dopo aver visto la beneamata inter vincere contro la reggina fatto allenamento per dorsali+bicipiti.
riscaldamento con rematore @50 kg
rematore con bilanciere 5x5@105 int.2"
tutte e 5 le serie eseguite completamente.forse avrei dovuto usare 110kg come al solito ma avevo paura del carico pesante alla prima serie (non ho la cintura).
trazioni alla sbarra 3x9@BW int. 1'15"
sabato mi sono fatto saldare una tondo ad una struttura nel posto dove mi alleno cosi posso allenare il dorsale sul piano verticale
tutte la serie a cedimento
rematore con manubrio 2x15@40 int.45"
con queste serie ho completato il pompaggio
pausa di 5 minuti
i bicipiti me li sento gia' fortemente sollecitati dal rematore anche se cerco di concentrare la contrazione sul dorsale.
riscaldamento con il curl bilanciere con 30kg
curl bilanciere 5x5x@60 2min
completate tutte e 5 le serie .ci stava anche una sesta-settima rep quindi la prossima volta ci metto altri 2,5kg.
cerco di stare piu' possibile con il busto in avanti per non aiutarmi con lo slancio e cerco di contrarre il movimento al suo picco.
curl manubri da seduto 2x8@23 1'15"
anche qui mi concentro per eseguire l'esercizio il piu correttamente possibile
concentration curl 1x15@18
ottimo pompaggio .non riesco piu a muovere le braccia
allenamento completato : tempo 43'
mi sento soddisfatto anche se vorrei migliorare la rotondita' del mio bicipite .cosa mi consigliate ?hammer curl?
ciao a tutti
'azz sei veramente un toro. pazzesco il 2x15x40kg di remo manubri......
cmq per la rotondità del bic ho letto (pavel tsastzuoline) che puoi allargare la presa nel curl bil in modo che la mano stia circa una spanna + in fuori della spalla.prova e sappimi dire
Ciao raging, sono contento che l'allenamento procede bene e ti piace![]()
Per quanto riguarda il bicipite, qui entra in gioco la genetica!
Si potrebbe eseguire esercizi che pongono l'enfasi sul brachiale!
Te ne descrivo uno molto efficace:
sdraiati su di una panca piana, con le spalle rivolte ad un lato della torre (poliercolina), afferra una barra posizionata al cavo in alto, tenendo le braccia perpendicolari al corpo, gomiti vicino al viso, esegui un curl.
In questa maniera poniamo il bicipite,in posizione svantaggiosa rispetto al brachiale
I carichi sono buoni racing! Quanto fai di lento avanti in pedi senza l' uso delle gambe e partendo dal petto alto?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie fifty del consiglio ma non ho cavi a disposizione eccetto quando mi trovo in italia in ferie nella palestra dove normalmente vado.
per il momento seguiro' la variante suggerita da kick![]()
@corvette,
per il lento davanti in piedi non ho mai provato massimali,tra l'altro fino a poco tempo fa facevo serie alternate lento avanti-lento dietro sempre in piedi sempre con un piramidale classico.
il carico massimo che uso e' di 75-80 kg per serie di 6-4 quando mi gira bene
p.s.:in quell'es, gomiti sempre aderenti al corpo.
probabilmente dovrai abbassare un po' i carichi xkè il movimento è meno naturale ma prende in pieno il bicipite![]()
Con il suo lento, la panca è proporzionata al 100%
? a parte il fatto che progredirai devi anche rapportare i carichi al Bodyweight. corvette è un bove ma pesa anche 120kg! leggendario... beh, altro pianeta proprio![]()
Segnalibri