Ciao e benvenuto!
Inizio io, ma seguiranno sicuramente altre risposte...
mi sembra la classica scheda molto dispersiva fatta un po' a caso.
ci siamo passati in molti prima di arrivare sul forum![]()
Se sei un principiante, ti consiglierei come prima cosa, una suddivisione tipo a-b, una mezza full che ti aiuta a prendere dimestichezza con gli esercizi fondamentali cioè i "multiarticolari" che mancano praticamente tutti: stacchi, squat, lento avanti, rematore bilanciere, panca piana (c'è!)
Tanti esercizi inutili soprattutto per chi inizia e non solo: quelli ai cavi più i vari curl di concentrazione, alzate laterali/frontali ecc.
Meglio puntare su un esercizio fondamentale più al limite un complementare, piuttosto che su 3 esercizi complementari senza fondamentali.
es mooolto semplicistico:
A- stacchi - panca piana - lento avanti - curl bilanciere.
B- squat - rematore - dip alle parallele o panca piana a presa stretta.
Fondamentale se vuoi crescere: imparare l'esecuzione degli esercizi facendosi isegnare da uno che li sa fare e soprattutto te li sappia spiegare.
Queste sono solo indicazioni di massima.
Ti consiglio però prima di tutto un bel giro sul forum per capire tu stesso perchè questa tua scheda non è una buona scheda, specie per chi inizia.
Prima riesci a capire informandoti, prima capirai a non sprecare tempo su queste schede poco sensate e (volutamente?) piene di baggianate inutili.
Segnalibri