w il deadlift. invece degli stacchi GT consiglio quelli rumeni.
w il deadlift. invece degli stacchi GT consiglio quelli rumeni.
Allora mi accingerò a fare i rumeni. Ancora devo capire bene la differenza di escuzione dai gt (dato che anche qui i flettevo leggermento le gambe) ma imparerò.
tra un'ora finalmente se ritorna in fabbrica a costruire.
sta settimana è la prima seduta, dato che tra esami medici e menate varie non mi sentivo proprio in grado.
a dopo se sopravviverò. :lol:
federiKo
sono vivo.
prima notizia positiva.
seconda notizia:
amo il deadlift
terza notizia:
io adoro il deadlift
quarta notizia:
dopo il deadlift mi chiappa no svarione che sembra di aver appena finito una canna.
quinta notizia:
scusi lei deadlifteggia? (radio 105 docet)
torniamo al sodo e poche palle.
WO soddisfacente almeno per un niubbo come me.
DEADLIFT
1x6@ 50kg
3x6@ 60 kg
La tecnica è di sicuro pessima ancora, è la seconda volta che lo provo. Devo cercare di "stà duro con questa ca++o di schiena" (Tattoos nb)
PANCA PIANA
4x5 @ 50 kg
1x4 @ 52.5 kg
I 50 li gestisco bene ormai, rientrano bene nelle 5 reps. Dalla prossima vado con 52.5 fin dalla prima e vediamo cosa vieni fuori.
TRAZIONI PRESA PRONA STRETTA 2x8-6 @ BW
LAT MACHINE PRESA PRONA LARGA 3x6@ 60kg
La schiena mi trovo bene a sfinirla cosi con l'accoppiata trazioni + lat.
TIRATE AL MENTO PRESA LARGA 3X8 @ 12Kg
Qui tutto ok.
CURL DA SEDUTO MANUBRI 2x8 24 (12+12)
Completate tutte e 16 le reps, dalla prossima inizio a lavorare coi 14 gradualmente.
CURL AL CAVO
25 reps a peso ultra chicco per gonfiare ste due braccia.
Nel complesso soddisfatto e distrutto dai giramenti di testa stupefacenti del deadlift.
Altro che bb, qui bisogna chiamà la squadra narcotici.
Zzzz...passo e chiudo..zzzz
Federiko.
ehehe.... meno canne e più DEADLIFT ....![]()
![]()
inizia la disintossicazione
cmq il detto "duro co 'sta schiena" è di enricoPL, DCSS!!!!
dipende quanto tiri,... cmq se pensi è l'esercizio in cui mettiamo + kg, dove sforziamo di + tutto l'organismo... e non hai neanche la paura di rimanerci sotto come nello squat per cui si dà veramente il massimo.
nel massimale di pin-pull di qualche mese fa mi ricordo che a un certo punto ho visto nero e non sentivo nulla. massimo sforzo![]()
Eh eh eh... diamo a cesare ciò che è di cesare e ad Enrico ciò che è di Enrico. Devo dire che il DCSS si stà diffondendo rapidamente e sta diventanto piano piano un'ortodossia di cui il profeta (Enrico appunto) non si sta ancora rendendo conto minimamente...
Il deadlift è forse l'esercizio più brutale, rozzo e potente che si conosca.
La panca ? Sei disteso, non mi piace troppo.
Lo squat ? Sì, va bene, ma con sto bilancere dietro la schiena, uno ha paura a starci sotto...
Il deadlift ti permette un'allenamento in piena sicurezza e le urla belluine si sprecano !!!![]()
waaaa orko demonio waaaa = definiens aulico di Deadlift durante un wo.
tornato.
Finalmente una giornaa senza impegni dove ti rilassi in palestra alla grande.
aaah, ci voleva
Stacchi alla Rumena
2x6 @ 55 kg
3x6 @ 60 kg
Belli belli belli. Mi piace da morire questo esercizio.
Panca Inclinata
2x8 @ 45 kg
1x6 @ 47.5 kg
1x6 @ 50 kg
Wow. Le due da otto vanno sempre su a fatica, mi trovo meglio a lavorare in un range più ridotto. A sorpresa chiudo la sestina a 50kg senza troppi problemi, avrei giurato di avercene ancora qualcuna. Raggiunto il mezzo centello anche su panca alta![]()
Lat impugnatura supina
1x6 @ 65
1x6 @ 70
1x5 @ 72
Trazioni presa supina
2x7-6 @ BW
Accoppiata lat+chin up che m sta dando grandi soddisfazioni. Aumenti nella lat e anche nelle serie alla sbarra.
Arnold Press
1x6 @ 28 (14+14)
3x 6-5-5- @ 32 (16+16)
Spalle devastate. Col 32 mi sto adattando sempre meglio anche se nelle ultime pecco un po di esecuzione per via della stanchezza. Ci dovrò lavorare sù.
Push Down
3x8 @ 25
Seriette ai cavetti per gonfiare sti bei tricipiti che a fine allenamento di guardano con aria di sfida: "Strunz non toccarmi mai più"![]()
Tutto sommato soddisfatto. Ora mi preparo una bella cenetta.
A presto.
Federiko
nelle arnold press arrivi fino a toccare il petto alto o ti fermi sopra?
Perché non provi gli stacchi a gambe tese con la schiena non iperestesa ?
Mi raccomando il mancato coinvolgimento dei femorali, eh !
![]()
P.S. Per gli altri: no, non sono impazzito improvvisamente. Ma Federico (Sir) sa a cosa mi riferisco.
Ultima modifica di tattoos; 01-12-2006 alle 09:04 AM
ahaha e bhe altrimenti scarichi i femorali. ahaha
grande Tatt![]()
Kick@ nelle arnold faccio il movimento di chiusura tangendo la parte alta del petto ed estendo toccando a fine corsa i due manubri.
a presto
federiko
Prima di uscire stavo riflettendo sul prossimo allenamento da eseguire a partire con l'anno nuovo. Ciclo sempre di 8 settimane sulla falsa riga del precedente per poi passare ad una A-B-A in futuro.
L'abbozzo sarebbe questo: sparate a zero mi raccomando
Frequenza: 2 volte a settimana A-B
A)
Front Squat 5x5 (non ho rack e questa variante mi sembra la piu sicura)
Spinte su Piana 5x5
Lat avanti (alternato con trazioni prone) 3x6
Curl Bilanciere EZ. 3x8
B)
Stacchi alla Rumena 5x5
Panca Inclinata 5x5
Rematore manubrio 4x6
Lento Avanti 3x6
Dips 2x8
Picchiatemi![]()
![]()
Ultima modifica di Sir_Ore; 03-12-2006 alle 01:45 PM
Abs&Calves???
Vorrebbe essere una full immagino??
PErchè nel secondo giorno nn mantieni il 5X5 anche sulla inclinata??
PErchè non stacchi classici classci, quelli vecchio stile "tanto carico strappa calli"??
Lascerei sempre le trazioni, latmachine la farei impolverare un bel po se fossi in te.
P.S. trazioni a presa inversa e dips si stanno rivelando un ottimo metodo per far crescere le braccia, IMHO ovviamente.
Segnalibri