Salve a tutti ragazzi.
Che fare inizio col presentarmi?
Alura, me chiamo Federico (non si era capito), ho 16 anni e amo lo sport in generale.
Superata questa prassi burocratica, andiamo al sodo.
Da poco mi sono affacciato al BB, e a tutte le sue problematiche che imperverseranno la mia vita e giungeranno sotto forma di incubi notturni.
A scuola non sono un granchè, bhe non è che si possa avere tutto dalla vita, e "avevo da fare una sessione di stacchi a cedimento" ultimamente mi sta tornando utile come giustifica ai compiti non svolti.
Scherzi a parte, ho voglia di aprire questo diario per condividere con voi questo mio approccio al BB (e perchè no, tra qualche tempo(anni) si potrebbe anche parlare di pl).
Qualche dato essenziale: 16 anni - 1.85 (o 88 o 87 o 84, de gustibus) - 68 kg.
Pratico Kick Boxing da ormai un anno e ho una passione estrema per qualsiasi tipo di arte marziale, rissa, degenero, combattimento, ring et similia.
Ho deciso di seguire una fullbody twice a week da me riaddattata prendendo spunto da una lettura fatta e promulgata da un utente di un altro forum che sembra avere un minimo di conoscienza. (forse Zio Tattoos riesce a fare un collegamento. nb FederiKo)
Che dire, utilizzio pesi non della Chicco ma addirittura della PreNatàl, ma anche li credo che il tempo per progredire ci sia.
Non mi resta che consigliarvi una buona dose di cannabis, acidi e simili riguardo alle castronerie che probabilmente scriverò, ma spero perlomeno di fungere da anti-depressivo.
Riassunto della puntata precedente:
STACCHI GAMBE TESE 5X6 @ 50kg
PANCA INCLINATA 4X8 2X8@45kg/2X8@47.5kg
TRAZIONI PRESA INVERSA 4x 8-6-6-6
ARNOLD PRESS 3X8 24 kg (12+12)
PUSHDOWN AL CAVO 3X8 26.25kg
Seguo una progressione settimanale di peso per ogni esercizio (ovviamente fisico e mente permettendo)e cerco di ingurgitare piu che cibo che posso, dato che sono stato concepito con l'impossibilità di ingrassare pur mangiando in quantità industrialmente improponibili.
A presto e buona serata a tutti.
Federiko
Segnalibri