Grazie sOmOja per le delucidazioni: veramente esaustivo!![]()
Grazie sOmOja per le delucidazioni: veramente esaustivo!![]()
arrivo in ritardo ma dico la mia lo stesso...
la panca scott ke mette le braccia a 45° è un cesso... il bicipite lavora x un angolo troppo piccolo... meglio la panca scott ke ti fa stare praticamente col braccio quasi perpendicolare al terreno (provate se non ci credete)...
poi io arriverei all'estensione massima meno un pelo, il bicipite si construirà molto + pieno...
invece metterei in risalto due cose:
1. non usare bilancere EZ xkè fa lavorare in posizione leggermente prona, quindi meglio il bilancere dritto (i manubri non li userei neanke, non mi piacciono, col bilancere pompi mooooolto di +)
2. la cosa importante invece x le ossa e i legamenti è la contrazione! infatti se salite troppo il peso invece di "pesare" sul bicipite vi va a pesare sulle osse, x ovvio spostamento di carichi. x cui sarebbe meglio non salire troppo (ho notato ke molti salgono fino a un punto di riposo, dove non fanno + forza e prendono fiato: assolutamente DA EVITARE! in quel caso come già detto il peso si carica sulle ossa, dovete anzi mantenere il bicipite in tensione e in quel modo non lo fate)
RICAPITOLANDO, io la scott la farei così:
panca ke tiene le braccia quasi perpendicolari
bilancere dritto
estensione fino a quasi il massimo
contrazione fino a mantenere il bicipite in tensione, mai fino o oltre in punto di "riposo"
penso che se faccio la scott col bil dritto poi non posso + far bicipiti per un mese. non ho mai visto NESSUNO fare una cosa simile. rischi di brutto infiammazioni a tendini e articolazioni. mi pare troppo "legato" come movimento
ma non tanto questo.. perchè se lo esegui con un carico contenuto e non sei predisposto ad infiammazioni magari va bene..
..solo che il curl scott con braccia perpendicolari al pavimento è come fare curl in piedi con una tavoletta sotto le ascelle.. alla luce di quanto detto prima non ha molto senso (salvo nell'ottica di una ciclizzazione e bla bla bla.. ma qui si parla di esercizi nella loro forma naturale)
io vi dico di provarci... dicevo la stessa cosa ank'io!
@kickboxer_87: non è assolutamente vero ke col bilancere dritto ti fai male... prova
@°°sOmOja°°: incontro solo un problema con la scott perpendicolare al terreno: non posso fare molta forza con la schiena, cioè, quando si fa la panca scott a salire sempre ci si sposta con la schiena x darsi una mano, con quella perpendicolare non si può fare xkè sennò fa male, e questo ti permette di concentrare tutta il lavoro sui bicipiti senza cercare aiuti con altre parti del corpo... e poi, onestamente, i risultati sono di gran lunga maggiori... provare x credere
Se sulla panca scott lavori di schiena, l'esecuzione da te eseguita non è corretta, su questo non ci piove![]()
L'esercizio che hai descritto è lo Spider Curl, non hai certo scoperto l'acqua calda![]()
non sapevo si chiamasse spider curl...
so solo ke eseguendola x come ho descritto il bicipite si affatica d+, arriva al suo limite, c'è una migliore contrazione, e migliori risultati a distanza di tempo e si alza il picco
se poi siete tra quelli ke la fanno con 60 kg nella 45, ad estensione incopleta e contrazione fino al punto di riposo caricando sulle ossa e tirando con la schiena e vi va bene così... contenti voi![]()
guarda che hai sbagliato forum... a parte che per quello che so quasi nessuno fa la scott ma sicuramente non la facciamo "di schiena"![]()
cianuro scotteggi?
ahaha dai ragassuoli non litigate. la scott fa cag+++ punto.
![]()
sir, so che scherzi ma voglio cmq replicare
la scott la usano nel west-side x i bicipiti, qualche pregio ce l'ha, ma cmq non va mitizzata... e soprattutto non vale la pena litigare x 'ste menate
![]()
Qui in sto foro, non so nemmeno quanti allenano i bic DIRETTAMENTE, dato che con i fondamentali pesanti li vai a coinvolgere, e tra qulli che gli dedicano es diretti, credo siano di questo tipo: CURL MAN (che preferisco al bil, per la traiettore piu NATURALE che ti portano a compiere) magari qualche curl bil e TRAZIONI SUPINE, altro che panca scott, fai trazioni supine appesantite se vuoi i braccioni...
Segnalibri