Innanzitutto grazie per le risposte!

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
Cara Liu, non ci sono quelli sopra e poi ancora 6 sotto
Su questo siamo d'accordo,ma a me si intuiscono chiaramente solo quelli sopra e non quelli sotto (e probabilmente dipende dalla mia contrazione incompleta, non so, ma avevo notato che con gli addominali alla panca....porc, quella obliqua con telescopio, l'indomani mi faceva male anche la parte sotto, cosa che pur martellandomi di altri addominali non avevo praticamente mai notato...e di lì la domanda)...

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
Si puo cercare di modificare, anche se in minima parte, con esercizi che andranno a porre l'enfasi su grande gluteo e piccolo gluteo, senza ovviamente tralasciare i posteriori della coscia (femorali).
Ecco, anche su questo concordo...puntualizziamo una cosa.
Dopo un annetto buono di palestra, mi accorgo che mi è stato dato sempre un allenamento completamente standard e spersonalizzato (tipo uguale a quello della mia collega, che se ci vedete insieme si capisce subito che c'è qualche differenza...), che non mirava mai a correggere minimamente questi aspetti su cui mi vedo + debole...problematiche quindi che con il tempo permangono...un esempio:non avevo mai avuto un adduttore forte in vita mia,sempre avuto un sacco di problemi con loro (anni di danza classica, la potenza degli adduttori mia era penosa, e mi limitava in certi esercizi)...anche in pale mi avevano affibbiato un allenamento che li stimolava al pari degli altri muscoli della gamba, con il risultato che la sproporzione restava...aumentati gli adduttori, un po' di correzione c'è stata, o almeno comincio a vedere i primi risultati!Ma lì son intervenuta facile, sapevo che avevo quel problema da sempre, la macchina li isola abbastanza bene...ok, basta adduttori.

Ritornando al problema gamba/gluteo (effettivamente parlare di gluteo è limitante) effettivamente l'immagine è un po' fuorviante (ma vi giuro che l'ho scelta quasi x stanca,dopo 5.000 immagini di bush trovate sotto la parola BUTT), perchè diciamo così, quello che intendo rafforzare ulteriormente sarebbero (ok, accanto al grande gluteo,che tuttavia preferiso fare con macchine, anzichè a corpo libero x questione di concentrazione) i femorali, che colmerebbero il gap che mi vedo (non per snobbare il resto,ma diciamo che vado in un ottica correttiva-integrativa, dato che x il resto la cosa non necessita poi di quello che va oltre le lezioni di gag e la scheda "di tutto un po'" che faccio...non avrò gambe tornite non dico mai, ma almeno x un bel po', ma almeno che siano nella loro piccolezza, toniche).Quindi?

Ok, scusate il papirone, ma il post prima in quanto breve, era andato in danno della chiarezza...