Siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna bere molto durante il giorno, soprattutto se si assumono tante proteine come nel BB....
Ma quanto si dovrebbe bere indicativamente? Esiste una soglia sotto cui sarebbe meglio non andare?![]()
Siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna bere molto durante il giorno, soprattutto se si assumono tante proteine come nel BB....
Ma quanto si dovrebbe bere indicativamente? Esiste una soglia sotto cui sarebbe meglio non andare?![]()
A meno che non sei diabetica, malata o vecchia, il meccanismo della sete in genere funziona perfettamente...Magari controlla di "farla" sempre chiara...![]()
![]()
![]()
Adesso che mi ci fai pensare mi è venuta sete!![]()
c'è chi raccomanda 2 litri al giorno..
cmq se ne bevi di + nn è un problema.. berne tanta in meno invece potrebbe dare disturbi!
io peso poco + di 70kg e bevo 4l d'acqua al giorno.
un consiglio empirico che ti posso dare è i stare almeno su 1,5L per ogni 1000kcal che ingerisci in un giorno![]()
diciamo che tra 1.5L e 3L è la "norma"
(oltretutto altra acqua la si ingerisce con i cibi)
eccessi in entrambi i sensi (disidratazione e iperidratazione) portano a disturbi
chiaro che nei mesi estivi si possono bere senza problemi anche 5L, visto che buona parte persa con la sudorazione
Ne avevamo parlato anche qui:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=9758
Io personalmente mi sa che contando anche il latte di soia sto di quasi ogni giorno di sicuro oltre i 5-6litri e peso 53kg...ma è tanta la sudorazione dovuta all'allenamento...comunque per conrtrollare se bevi abbastanza basta verificare di urinare sempre chiaro...
Segnalibri