Adesso che mi ci fai pensare mi è venuta sete!![]()
Adesso che mi ci fai pensare mi è venuta sete!![]()
c'è chi raccomanda 2 litri al giorno..
cmq se ne bevi di + nn è un problema.. berne tanta in meno invece potrebbe dare disturbi!
io peso poco + di 70kg e bevo 4l d'acqua al giorno.
un consiglio empirico che ti posso dare è i stare almeno su 1,5L per ogni 1000kcal che ingerisci in un giorno![]()
diciamo che tra 1.5L e 3L è la "norma"
(oltretutto altra acqua la si ingerisce con i cibi)
eccessi in entrambi i sensi (disidratazione e iperidratazione) portano a disturbi
chiaro che nei mesi estivi si possono bere senza problemi anche 5L, visto che buona parte persa con la sudorazione
Ne avevamo parlato anche qui:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=9758
Io personalmente mi sa che contando anche il latte di soia sto di quasi ogni giorno di sicuro oltre i 5-6litri e peso 53kg...ma è tanta la sudorazione dovuta all'allenamento...comunque per conrtrollare se bevi abbastanza basta verificare di urinare sempre chiaro...
Segnalibri