Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
Se sai gestire gli Ol's con un buon carico è un ottimo modo per aumentare l' esplosività. Ho un problema di tecnica, quindi non riesco ad eseguire la girata con un buon peso (almeno 120 kg).
ciao corvette
io pultroppo nn ho allenatori che possono seguirmi ogni giorno.ttt quello ke so l ho imparato da solo leggendo e guardando e riguardando attentissimamente i video.poi tutto quello che faccio e provare e riprovare in palestra.
io fino a qlk settimana fa gli ol li facevo stando quasi diritto qnd mi portavo su il bilanciere(tiravo solo di braccia) poi provando riprovando, facendo moltissimo stretching sono riuscito a fare 100 kg (6kg + del mio peso corporeo) un record veramente importante per me, ma nn tanto il peso alzato,che nn e moltissimo guardando atleti che hanno la mia eta ,me x me e stato importante scendere sotto il bilanciere e nn tirarmelo su.
la tecnica nn e perfetta, ma continuero a lavorarci x renderla tale.
Se a te interessa tanto fare gli ol 1 ti consiglio di fare tanto streatching per i polpacci e tendine d achille, poi per la girata io trovo utile fare pratica partendo col bilanciere da sopra le ginocchia(ultima fase della tirata), ma credo che qst cose le sai, quindi continua a darci dentro di tecnica e vedrai che con la tua forza tra 4 anni ti vediamo alle prossime olimpiadi