Per me tra tre o quattro anni vedremo Paolino eseguire le seguenti alzate:
Squat 260 kg
Panca 210 kg
Stacco 290 kg
Per me tra tre o quattro anni vedremo Paolino eseguire le seguenti alzate:
Squat 260 kg
Panca 210 kg
Stacco 290 kg
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
di stacco salirà a 300 credo a breve (se non continua a mettere il portafogli nella tasca posteriore..)
ma paolino, possibile che tu non ne sapessi nulla? una volta ne hanno parlato anche a tg2 salute (ed è tutto dire..)
in bocca al lupo per questa gara
p.s. sai quand'è la pross gara di SOLO stacco da terra? vorrei prepararmi insieme al bovino che si allena con me (ma lui è una bestia, campione nazionale di pesistica)
Grazie a tutti per la fiducia oltre il limite che mi date.
Sinceramente, credo di essere abbastanza "cosciente" delle mie possibilità.
Distinguiamo fra allenamento e gara. In allenamento è possibile tirare alle proprie possibilità. La gara... è un'altro aspetto, anche se poi conta quello.
Per come la vedo io, se di squat ho 230 dopo un anno e mezzo di preparazione e 6 mesi di rack, credo che a 250 potrei aspirare. Significherebbe avere 210 raw o solo cinta + 40Kg dati dalle fasce e dal corpetto. Fattibile benchè difficilissimo.
Di panca direi 180Kg con maglia. 210 è troppo. Dovrei avere quanto meno 170 raw, cosa che è impossibile. Spero di arrivare entro un anno a 145 raw. I 150 li vedo molto problematici.
Per lo stacco, le cifre in gioco non sarebbero irraggiungibili.
Poi, chiaramente, al mio livello di alzate rispetto al peso corporeo cominciano ad essere determinanti particolari che altrimenti sarebbero finezze. E questi particolari costano tempo ed energie
Se voglio migliorare nello stacco, non posso allenarmi 3 giorni di fila, ad esempio. Questo andava bene l'anno scorso, quest'anno no. Non riuscirei ad esprimere il mio potenziale in allenamento.
Ma per diradare gli allenamenti devo potermi allenare in casa E in garage. Perciò devo avere in casa E in garage almeno 250Kg. Dovrò comprarmi altre 4 rotelle da 20, cioè altri 110 euro di pesi. Questo tanto per dirne una.
ciao paolo, sai che per colpa tua non riesco a seguire molti forum? i tuoi post chilometrici mi "rubano" parecchio tempo!
2 domande:
1. che recuperi tieni nel metodo a contrasto?
2. ci dici qual'è questo programma pre-gara di 2 settimane? sono curioso.
Ciao Somo!
Nel metodo a contrasto uso da 1' a 3', a salire. Sinceramente, è interessante. Da approfondire.
Per il pregara,
penultima settimana
Seduta di squat
8x2x110 box basso dinamico rec 1'
via il box, metto la cintura
1x130
1x150
2x1x160
1x140
In pratica uso il peso che in riscaldamento maneggio senza corpetto
Seduta panca
9x3x80Kg con elastici rec 1'
1x110
2x1x130
1x120
Brillanti, senza impegno eccessivo
Seduta stacco
Pin pull con cintura 1x240
Mezzi stacchi 2x3x190
Memorizzare le sensazioni dell'ultima di riscaldamento o dell'entrata in gara
Ultima settimana
Mercoledì
Panca
5x3x80Kg
2x1x130
1x110
Squat
5x2x110 box basso
2x1x160/170 a scelta
1x150
-9 !!!
hmm interessante, alla luce di quanto detto negli allenamenti precedenti soprattutto per quanto riguarda i carichi "pesanti" e "normali"
si capisce + o meno come sarà modulata l'intensità
per quanto riguarda il contrasto, prima che tu rispondessi l'ho provato per lo stacco ed istintivamente ho utilizzato quei recuperi
tu fino a che % di carico sali generalmente?
ho visto che alcune volte a fine contrasto si eseguono doppie o singole con carichi superiori
un pò come le doppie al termine dell'8x3 o 10x2 del westside (cioè serie pesanti che vengono inserite una sett si ed una no, circa)
-8 !
Ciao Somo!
DIciamo che il metodo a contrasto che ho usato è un po'... destrutturato.
Nella panca, ad esempio, ho usato sempre una impugnatura di 15cm per parte circa più stretta, perciò è difficile darti delle %. Sono arrivato a una singola a 134Kg, che perciò è il 100% del mio massimale.
Nel box basso sono arrivato a 180Kg, che è il mio massimale.
Non ho mai usato il contrasto nello stacco.
Nel mio prossimo ciclo di allenamenti voglio studiarci meglio.
-3 !
ah ah ah
mi vuoi far cagare molto sotto eh...
Come stai ?
mmmmmm
Le anche non mi fanno particolarmente male. Ho fatto un 240 di stacco con cintura senza problemi, buona chiusura.
Domani ho l'ultimo allenamento di squat, lì vedrò se avrò o meno problemi, in base a quanto il dolore rompe.
Chiaro, mica è invalidante, però, come sempre, quando sei con un peso massimale, la "distrazione" data dal dolorino sega mi porta a non essere deciso sulle fasce nel punto più basso, e a fare delle nulle.
In bocca al lupo...devi pensare che con il pensiero ci sono anche io a spingere...per lo meno alla panca,Squat e Stacchi pure ma sono meno forte![]()
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri